Serie D Commento alla partita

AUTORE: antonio.b

Dopo il successo con il Thermal Abano, il Roncaglia torna a vincere grazie a una bella prova di squadra contro una formazione per nulla semplice da affrontare.
Il quintetto base della compagine casalinga, saluta il ritorno dopo un lungo infortunio di Pasquetto, per gli amici “Squere”, e già da subito fa vedere la voglia di lasciare il segno.
I ragazzi di coach Ferro mettono la gara sui binari giusti sin dall’avvio del fischio inizio di un ottimo duo arbitrale, (Poulidis e Romito) e grazie all’ottima vena offensiva chiudono il primo periodo sul +19, con ben 32 punti a tabellone.
La difesa del Roncaglia ben impostata mette in riga gli ospiti, i micidiali raddoppi difensivi, scatenano dei contropiedi ben impostati da una buona regia di Rizzi (11 punti) e con due superlative bocche da fuoco Barcaro (25 punti) e Scarin (26 punti) lasciano le speranze di riscatto dei veronesi e alla sirena del tempo lungo il divario aumenta chiudendo con un parziale 56 -30.
Nel terzo tempo gli ospiti non riescono mai ad avvicinarsi perchè il Roncaglia trova sempre buone trame offensive e palle rubate.
Ultimo quarto con gli ospiti sulle ginocchia, le triple di Barcaro prima e di capitan Lazzarin dopo, spengono definitivamente le speranze del Peschiera; alla sirena i nostri ragazzi chiudono con un risultato che parla da solo.
Tante emozioni ieri sera nel legno amico del Palaponte: oltre al rientro di “Squere”, la New entri Michele Turi, ragazzo della compagine U19 del Roncaglia, che con i suoi 4 punti a tabellino, come da tradizione, martedì in allenamento battezzerà l’evento con dei boccali pieni di birra: tutti invitati…..
Il Vice, coach Fidelfatti saluta i ragazzi e il pubblico per approcciarsi nell’ultimo sforzo Universitario in Svezia, tornerà a Settembre con in mano la Laurea di Ingegneria Aereospaziale: Grazie per la tua professionalità e simpatia che hai dato al gruppo, ti aspettiamo per il prossimo anno sportivo.
Altri due punti in saccoccia per concludere, essenziali per restare nelle parti alte della classifica; prossimo incontro in trasferta a Casier.
Forza Roncaglia…..

Basket Roncaglia-Basket Peschiera 94-63

321356307852

3213241722221611

1o arbitro: Poulidis Georgios di Padova (PD)
2o arbitro: Romito Luca di Este (PD)