Serie D Commento alla partita

AUTORE: antonio.b

Panchina corta oggi per coach Ferro, ci presentiamo in 10 giocatori con la consapevolezza che il risultato deve essere positivo per salire in classifica.
Diamo il 5 di benvenuto al veterano “Tommaso Bonetto” emozionato all’esordio in questa squadra come un ragazzino alla sua prima di campionato, consapevole che oltre a dare il suo contributo da giocatore di esperienza deve essere anche il papà che spende e spande consigli e sicurezza alla giovane compagine del Roncaglia.
Pronti via e al primo time out dopo 2 minuti chiesti dal coach di Spresiano, il tabellone segnava +14 per noi.
Altalenanti le prestazioni dei nostri ragazzi, tanto che il primo quarto la squadra di casa ci raggiunge sul 22 pari.
Passiamo gli altri 3 tempi come un’onda quadra che scrolla nello schermo del Pc di un ingegnere, sempre comunque davanti ai padroni di casa che inseguono.
I ragazzi di coach Ferro tengono lontano di 8 lunghezze lo Spresiano fino a 2 minuti dalla fine, quando l’aria comincia ad essere rarefatta tanto che per noi manca proprio; la candela di San Nicola protettore e patrono del Roncaglia sta per spegnersi…..
Ultimo time-out per ricaricarci mentalmente e prendere fiato.
Da qui inizia il lungo calvario della compagine roncagliese, con la pressione arteriosa che sale, la vena di coach Ferro che s’ingrossa e …… tutta la partita si decide a 12 secondi dalla fine:
Roncaglia sopra di uno con palla all’avversario che inizia l’attacco al “ferro rotondo”, il lungo dello Spresiano riceve sotto canestro la palla della vittoria a un secondo dalla sirena, ma come per incanto la palla vola… vola… vola.. molto in alto, troppo…., tanto da non toccare ne ferro ne tabellone.
L’urlo della vittoria dalla panchina giallo/blu è fantastica!!!!
Complimenti a tutti i giocatori di entrambe le squadre, il pubblico ha visto un bello spettacolo di vera Pallacanestro, sofferta con il sangue che spruzza dagli occhi per l’intensità, combattuta sotto le plance e dalla lunga distanza con delle azioni da manuale…..
Ora si festeggia e si consolida la Stellina su playbasket, ma l’obiettivo del Roncaglia nei prossimi giorni è ottenere la corona di Playbasket.
Aspetto tutti i tifosi Giovedì 11 Dicembre ore 21,00 al PalaPonte per tifare la partita di recupero contro il Casier.

Basket Piave Spresiano-Basket Roncaglia 71-72

22-22, 17-22; 22-15 4°) 10 - 13