Serie D Commento alla partita

AUTORE: antonio.b

Domenica Il Roncaglia ha affrontato in trasferta la compagine 3P CRM Mortise primo in classifica, in una partita non semplice e che appare da subito molto emozionante; la prima frazione si apre con i nostri immediatamente avanti 8 a 3, e gli avversari che non riescono a trovare la via del canestro. Successivamente però, la squadra di casa inizia a segnare
con continuità, mentre le sanguinose palle perse costringono il Roncaglia a subire un parziale di 10 a 0 che porta coach Ferro a chiamare subito time out sul 13 a 8. Ciò nonostante i nostri continuano a subire e chiudono la prima frazione in svantaggio 16 a 8.
Il secondo quarto riprende con la squadra di casa che continua ad allungare, raggiungendo la doppia cifra di vantaggio. La reazione del Roncaglia però non si fa attendere, e i nostri si rifanno sotto fino al -4 e chiudono la frazione sotto di sei sul 30-24, vincendola quindidi 2 punti.
La terza frazione si apre con la squadra di casa intenta ad allungare di nuovo, riuscendo a riportarsi sopra la doppia cifra di vantaggio.
La quarta frazione si apre con i nostri che provano a rimontare, riuscendo a riportarsi sul meno 6 a 5 minuti dalla fine. A questo punto inizia lo spettacolare finale da brivido: i padroni di casa riescono ad allungare nuovamente fino ad un vantaggio di 15 punti, ma i nostri non ci stanno e a circa 3 minuti dalla fine iniziano a “bombardare” da tre punti.
Barcaro e Lazzarin sono inarrestabili e a 30 secondi dalla fine il Roncaglia trova il primo vantaggio ospite della serata sul più uno, vantaggio che vale la vittoria e due punti importantissimi per la giovane compagine del Roncaglia. Una vera iniezione di fiducia per i ragazzi di coach Ferro.
È stata una partita veramente emozionante. Encomiabile la reazione dei nostri che non hanno mai mollato e sono sempre riusciti a rispondere immediatamente ai parziali avversari.
La vena arteriosa che si evidenzia sul collo di coach Ferro a fine partita si affievolisce, lo stress si smonta e si placa, il sorriso sulle labbra è tra orecchio a orecchio;
segno che la soddisfazione di aver vinto questa partita in questo campo è STELLARE.
Peccato ancora una volta per le numerosissime palle perse (17 a metà partita) e per i pochi tiri liberi tirati (solamente 2, veramente pochi). C‘è ancora del lavoro da fare, ma una vittoria come questa è un segnale molto positivo non solo ai fini della classifica, ma anche per il modo in cui è arrivata.
Complimenti a tutti.

3P CRM-Basket Roncaglia 63-64

16830244642

168141616181722