C Reg. Impresa del Cittadella, stoppata Dueville


Il Fisio & Sport sfrutta appieno il doppio turno casalingo, e sette giorni dopo Castelfranco supera anche Dueville, forse la squadra più in forma di tutta la serie C regionale veneta.
La gara è stata molto equilibrata, anche se ha visto la formazione di Augusti quasi sempre avanti. Montanari e compagni hanno cercato più volte di scappare, guadagnando 6-8 punti di margine, ma per tre volte sono stati ripresi dagli avversari, capaci anche di mettere brevemente il naso avanti in alcuni frangenti.
Anche nell’ultima frazione il copione è stato lo stesso, con il pareggio ospite arrivato al 37’ sul 60-60. Qui Cittadella è stata brava a non disunirsi, e grazie a una buona difesa e all’abilità nello sfruttare il bonus dei vicentini ha trovato l’allungo giusto dalla lunetta. Gli ospiti hanno realizzato la bomba del definitivo -2 proprio sulla sirena, quando ormai non c’era più tempo per ribaltare i giochi.
Due punti importanti dunque per il Fisio & Sport, che rafforza la propria posizione in zona play off, e ora si prepara alla difficile trasferta sul campo di un’altra squadra molto calda, la pallacanestro Mirano.

Basket Cittadella-Sportschool Dueville 72-70

232444405754

2324211613141516

1o arbitro: Niero Andrea di Borgoricco (PD)
2o arbitro: Montagnoli Marco di Cologna Veneta (VR)