C Reg. Seconda nostra sconfitta consecutiva e prima in casa per Bussolengo


Perdiamo a testa alta comunque, contro una delle candidate al salto di categoria, una squadra retrocessa l’anno scordo dalla C nazionale e intenzionata a ritornarci subito, abituata a giocare questo tipo di partite ed abituata a trattare con gli arbitri nella giusta maniera quando serve farlo.
Partiamo con Pacione, Pistorelli (non al meglio questa sera in quanto reduce da una settimana a letto con l’influenza), Molisani, (migliore dei nostri), Zanella e Babic.
Partiamo bene, le azioni sono fluide e troviamo buoni canestri. La partita è punto a punto e sembra in nostro controllo. Al 5 minuto Zappalà inserisce Scolaro al posto di Zanella ma dopo due minuti è costretto già sostituirlo in quanto gravato subito di due falli, vittima dello scarso coraggio del duo arbitrale nel non fischiare due chiari sfondamenti.!! Chiudiamo il quarto in vantaggio di 5 punti. Il secondo periodo inizia subito con un terzo fallo a Scolaro, evidentemente in feeling negativo con i signori direttori di gara e nonostante qualche fischio dubbio su qualche palla dubbia…., mettiamo un paio di bombe con Zanella e Molisani,e bissiamo il divario del primo quarto andando all’intervallo lungo sul più dieci.

La sensazione però è di aver sprecato troppo, di poter essere andati al riposo con più margine, però così si chiudono i primi due periodi.
Terzo quarto con un inerzia favorevole agli ospiti che mettono subito una tripla, ma rispondiamo bene punto su punto e a 40 secondi dalla fine del quarto siamo ancora sul più nove. Purtroppo però perdiamo due sanguinose palle e i nostri avversari ci puniscono con 4 punti consecutivi. Fine terzo quarto con 5 punti di vantaggio. Quarto tempo da dimenticare. Caliamo un po’ fisicamente e subiamo 24 punti. Le percentuali calano e nonostante le due triple di Pistorelli e l’ottima prestazioni di Molisani segniamo solo 12 punti. Bortolini fa 2 su 2 da tre e di fatto non ci permette mai di rientrare. Finisce con il punteggio di 64 a 74 una bella partita. Peccato per la sconfitta ma le due squadre hanno altri obiettivi e sembra anche che la classe arbitrale ne sia ben conscia….ma è solo una sensazione… sia mai!!! Complimenti comunque al Conegliano, squadra che ha sviluppato sempre un ottimo basket e ha sempre creduto nella rimonta.

Bussolengo Basket-Vigor Conegliano 64-74

171438285247

1714211414191227

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Bussolengo Basket (Pistorelli 2, Molisani, Zanella), Vigor Conegliano (Bortolini 3, Mattiello, Cinganotto, Cescon, De Giusti, Terrin).

1o arbitro: Mazzali Enrico di Gazzo Veronese (VR)
2o arbitro: Scandaletti Marco di Padova (PD)