C Reg. L'Europa torna con una sconfitta dalla trasferta veronese

AUTORE: Riky PlayBasket

L’Europa è scesa a Verona per cercare di riprendere il cammino dopo due sconfitte consecutive. La partita si rivela molto fisica, i vichinghi biancoverdi si portano avanti nel primo quarto con un mini-parziale di 10-5 ma poi subiscono il ritorno dei padroni di casa che iniziano a forzare palle perse e a recuperare numerosi rimbalzi sotto le plance degli ospiti, approfittando di una non florida situazione falli dei lunghi dell’Europa (tutti e 4 i lunghi a quota 2 falli personali). Nel secondo quarto l’Europa rimane aggrappata alla partita e agli avversari e ,grazie anche ad un ottimo apporto di Gaye, riesce a ridurre lo scarto recuperando 6 punti e terminando a -1 alla sirena del primo tempo. La partita nel secondo tempo procede con percentuali e punteggio molto basso con le due squadre che lottano punto a punto fino a 5′ dalla fine (da rilevare l’apporto di Gerards per gli ospiti che segna 8 punti nel tempo). Negli ultimi cinque minuti però i padroni di casa piazzano il break decisivo, con l’Europa che perde tanti palloni e non riesce praticamente più a segnare (solo 4 punti negli ultimi 300 secondi). Finisce 60-48 per la Pulimac Verona; l’Europa Bolzano può recriminare per le 26 palle perse, i presupposti per migliorare ci sono e coach Massai dovrà lavorarci in palestra durante la settimana.

Cestistica Verona-Europa Bolzano 60-48

161128273838

1611121610112210

Passa alla visualizzazione classica
Cestistica Verona: Brunelli N. 13, Petronio A. 13, Bovo M. 12, Fabbian F. 9, Soave M. 5, Filippini D. 4, Rizzoli M. 4, Ziliani M. 0, Filipozzi I. 0, Peruch M. 0, Valbusa L. 0. All.re: Bovo, Vice All.re: Benassuti TL: 26/32, T2P: 8, T3P: 6

NOTE - Tiri da 3 punti: Cestistica Verona (Bovo 3, Soave, Brunelli, Petronio), Europa Bolzano (Gerards 3, Ronconi, Gaye).

1o arbitro: Nati Michele di Vicenza (VI)
2o arbitro: Lavarda Federico di Thiene (VI)