C Reg. Commento alla partita

AUTORE: Riky PlayBasket

Settimo sigillo in un campionato che fino ad ora ci vede grandi protagonisti, un campionato che ci sta dando risultati inaspettati quanto meritati, un campionato che ci sta dando punti preziosi per la salvezza anticipata.
Vinciamo una partita dura contro una squadra temuta e la partita lo dimostrerà.
Zappalà parte con Pacione, Pistorelli, Molisani Zenegaglia e Babic.
Non è una bella partita, le percentuali sono molto basse e le due squadre si equivalgono. Primo tempo scivola e lo vinciamo di tre punti. Secondo quarto caratterizzato da una rimonta dei nostri avversari, complice un nostro black-out, sia cestistico che materiale, (si spengono le luci della palestra). Il Lido ci crede e con ottime giocate si porta meritatamente in vantaggio chiudendo all’intervallo 28 a 34.
Torniamo in campo nel terzo periodo con la mente più lucida, consapevoli che la serata è strana, sia per le percentuali di tiro sia per la fatica che facciamo nel andare a canestro facile. Pistorelli detta come sempre i ritmi, trova buoni palloni e i nostri lunghi cercano di fare loro sotto i tabelloni ogni pallone, contro le torri avversarie. Zanella, alla prima stagionale sforna una discreta prestazione. Mettiamo qualche tripla, Scolaro e Pistorelli su tutti, e riusciamo a vincere il quarto riportandoci in vantaggio di un punto. 41-40. La partita si fa spigolosa, le due squadre combattono punto su punto ma è Vanzini (nella foto), migliore assieme a Pistorelli dei nostri, che con una tripla e fallo di fatto mette la distanza tale che Lido non riuscirà più a colmare. Non è stata certo la nostra migliore prestazione ma di certo è stata una prova di carattere, vincendo anche non giocando benissimo.
Avanti ora al prossimo impegno.

Bussolengo Basket-Pallacanestro Virtus Lido 62-55

151228344041

151213221272214

Passa alla visualizzazione classica
Pallacanestro Virtus Lido: Saoner G. 15, Enzo G. 13, Rosada M. 12, Scarpa N. 5, Lazzari A. 5, Rosada S. 4, Frison G. 1, Mazzarolo F. 0, Ragazzi G. 0, Vianello G. 0. All.re: Giangaspero, Vice All.re: Marella TL: 9/13, T2P: 17/45, T3P: 4/16

NOTE - Usciti per falli: Bussolengo Basket (nessuno), Pallacanestro Virtus Lido (Rosada M., Scarpa N., Lazzari A.).

1o arbitro: Rizzi Alberto di Trissino (VI)
2o arbitro: Castello Filippo di Sarcedo (VI)