C Reg. Commento alla partita


Nel nostro PalaOlivi siamo ritornati immediatamente alla vittoria; dopo la negativa parentesi di Mirano i nostri ragazzi si sono immediatamente riscattati ed a farne le spese è stato il Bolzano che, sia pure rafforzato da importanti innesti, non ha potuto che prendere atto che, quest’anno, è particolarmente difficile passare in casa nostra.
Siamo partiti bene disputando un discreto primo quarto concluso con un piccolo vantaggio di tre punti che abbiamo incrementato nel secondo quarto fino a 8 punti.
Dopo il riposo lungo ce ne siamo andati via come altre volte chiudendo con un vantaggio di ben 14 punti che nel quarto quarto abbiamo oculatamente amministrato chiudendo sopra di 10.
Una bella partita, tra due belle squadre; giovane la nostra più matura ed esperta il Bolzano.
Ora siamo ancora più in su in classifica e se pensiamo allo scorso campionato, NAS a parte, c’è di che essere soddisfatti.
Anche ieri tutti i nostri hanno messo piede in campo chi per poco chi per molto, sicuramente per il tempo che il nostro allenatore ha ritenuto opportuno per raggiungere la vittoria; a questo punto è giusto che si insegua la vittoria; possiamo prenderci ancora molte soddisfazioni sia pure restando con i piedi per terra.
Tanto a noi non costa nulla.
Un bravo anche al pubblico che inizia a fare il tifo e a non brontolare.
Pasquale

Pallacanestro Virtus Lido-Europa Bolzano 70-60

131032245541

1310191423171519

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Pallacanestro Virtus Lido (Frison, Rosada M., Stefani, Saoner).

1o arbitro: Mazzali Enrico di Gazzo Veronese (VR)
2o arbitro: Mirandola Giacomo di Verona (VR)