C Reg. Villafranca batte un coriaceo Quinto e mantiene il primato in classifica

AUTORE: basketVilla

Si sapeva che i trevigiani, nonostante la posizione bassa in classifica, erano una buona squadra con elementi esperti capaci di fare la differenza. E infatti la partita è stata molto combattuta, con Quinto che è stata sopra nel punteggio per più di 30 minuti. Villafranca ha disputato due pessimi quarti a livello offensivo (solo 24 punti all’intervallo), nell’ultimo quarto è arrivata la reazione e sfruttando la stanchezza degli ospiti (solo 7 sono andati in campo) i castellani costruiscono un break portandosi in vantaggio di 9 punti. Quinto non riesce più ad impattare e i gialloverdi possono festeggiare la terza vittoria consecutiva. Prossimo appuntamento derby di alta classifica in trasferta contro Bussolengo (terza in classifica) domenica 15 febbraio alle ore 17:30.
La cronaca della partita: Villafranca parte con Ronzani, Damiani, Felis, Montresor e Polettini. Quinto con Lena, Corradini, Boato, Barzan e Zanardo. Partono bene i trevigiani trovando buoni canestri con il lungo Zanardo e due triple in uscita dai blocchi di Corradini. I gialloverdi invece partono con il freno a mano tirato, non corrono come al solito e trovano punti solo con Montresor e Damiani. Una tripla di Felis e del neo entrato Zanini ricuciono le distanze, ma il primo quarto si conclude sotto 16 a 19. Non cambia il trend nella seconda frazione con Villafranca che, pur costruendosi buoni tiri, ha percentuali bassissime e segna col contagocce. Lena e Barzan segnano con facilità, una tripla di Polettini e un canestro su rimbalzo offensivo di Pontieri tengono a contatto i gialloverdi, ma un tiro dalla lunga di Cosmo in chiusura di quarto aumenta il gap a 8 lunghezze (24 a 32). Per i castellani solo 8 punti in un quarto e solo 24 in 20’ minuti giocati.
Nella terza frazione Ronzani è subito protagonista con due triple consecutive riportando il punteggio in equilibrio. Un siluro di Corradini e la pericolosità sotto canestro di Barzan e Zanardo tengono Quinto leggermente in vantaggio. Si va all’ultimo quarto sul punteggio di 42 a 44. Nell’ultima frazione un canestro e fallo di Polettini dà il primo vantaggio della partita a Villafranca. Finalmente i gialloverdi ritrovano alcune giocate in velocità. Due triple di Zanini e una schiacciata in contropiede di Damiani portano in un attimo i castellani a + 9 (57 a 48). Due canestri e fallo di Barzan e Zanardo creano un parziale di 6 a 0 (57 a 54), riaprendo il match, ma Polettini, Felis e Zanini trovano i canestri decisivi per portare a casa i due punti.

ASD Basket Villafranca – Ufficio Stampa

Villafranca Verona-PSG Quinto 64-60

161924324244

161981318122216

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Villafranca Verona (nessuno), PSG Quinto (Barzan).