C Reg. Commento alla partita


In una gara dove abbiamo litigato per tre quarti con il canestro l’unica possibilità che avevamo per portare a casa la partita era difendere con determinazione per quarto quarti. E così è stato.
Solo 52 punti subiti da una squadra sempre sopra i 60 punti nelle prime quattro gare è un buon risultato, arrivato grazie soprattutto a ben 21 palle recuperate e a 13 rimbalzi offensivi. attacco, come abbiamo detto, abbiamo sofferto per 30 minuti, ma il non aver mai mollato in difesa ci ha permesso di stare a contatto e nel momento in cui abbiamo segnato con regolarità con Ale Petronio sugli scudi, 19 punti per lui alla fine, e con un paio di canestri del Brune siamo riusciti a fare il break decisivo e concludere vittoriosi la gara.
Partiamo subito 5 a 0 per i locali, molto aggressivi e vogliosi di cancellare lo 0 in classifica, noi non riusciamo a trovare la via del canestro, qualche volta forziamo delle conclusioni e altre volte facciamo buone scelte ma la palla non entra. I soli 6 punti segnati nel primo quarto ne sono l’emblema.
Nel secondo periodo continuiamo a faticare a trovare la via del canestro e pur subendo poco siamo a rincorrere di 8 lunghezze all’intervallo.
Nel terzo le percentuali dal campo non migliorano particolarmente e dopo alcune cose buone in difesa vanifichiamo tutto o con una palla persa o con un tiro mal consigliato. Recuperiamo comunque tre punti e siamo sotto di 5 a 10 minuti dal termine.
A metà quarto periodo impattiamo la gara grazie ai recuperi difensivi e alla buona vena offensiva di Ale Petronio che schiaccia un paio di volte in contropiede dopo palla rubata.
La difesa dei biancorossi che tiene Castelfranco a soli 12 punti nell’ultimo quarto è pressoché perfetta. Mario Soave tiene Binotto a soli 6 punti e recupera 5 palloni, Max Bovo si distingue per le 8 recuperate e 4 assist, Fabbian ancora dolorante alla caviglia fornisce 4 punti importanti, capitan Filippini con il suo carisma trascina la squadra, il Valbu, pure lui non al meglio, fornisce regia e 13 punti, Mazil pur limitato dai falli compie una delle sue migliori performance difensive della stagione, il Brune, pur non in buona giornata al tiro, trova il modo di essere utile alla squadra in difesa e segnando nel momento decisivo,il Teo Rizzoli contribuisce con 9 rimbalzi. Complimenti al Castelfranco che non ha demeritato e sono convinto che presto muoverà la classifica.

Castelfranco V.to-Cestistica Verona 52-60

13626184035

136131214171225

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Castelfranco V.to (Binotto 2, Mazzariol, Battistel, Alessio), Cestistica Verona (Valbusa, Soave, Brunelli).