C Reg. Cittadella k.o. in casa: il sorpasso arriva sul traguardo


La seconda sconfitta in campionato del Fisio & Sport, la prima tra le mura amiche, arriva con un beffardo finale, proprio com’era accaduto sette giorni fa sul campo del Litorale Nord.
Seppur priva di Pressanto, bloccato da una contrattura, Cittadella parte bene, e dopo una prima fase di studio prova a scappare via nella seconda frazione, accumulando un margine in doppia cifra: 39-27 il punteggio all’intervallo.
Guidato da un ottimo Montanari, per la seconda gara consecutiva oltre i 20 punti, il Fisio & Sport arriva a toccare addirittura il +18, e la partita sembra in discesa. Non è così: Conegliano non smette di crederci e rosicchia punto su punto, fino a rientrare a contatto nell’ultimo quarto. Cittadella non trova più il canestro e neppure fischi arbitrali sulle penetrazioni, e arriva alla fine col fiato corto: è dalla lunetta, a 10” dalla sirena, che gli ospiti trovano il pareggio e il sorpasso sul 68-69, e dall’altra parte l’ultimo tentativo non va a buon fine.
Sconfitta bruciante dunque per i gialloviola, che sabato prossimo andranno a caccia del riscatto nell’ostica trasferta sul parquet della Cestistica Verona.

Basket Cittadella-Vigor Conegliano 68-69

151539275848

1515241219211021

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Basket Cittadella (Bracchini, Montanari, D'Onofrio), Vigor Conegliano (Terrin 3, Mattiello, Cinganotto). Espulso all. Sfriso (Vigor Hesperia Conegliano).

1o arbitro: Bernini Lorenzo di Lonigo (VI)
2o arbitro: Castello Filippo di Sarcedo (VI)