C Reg. Albignasego intasca due punti di platino a Dueville


Altri due punti di platino dell’Albignasego Basket, corsaro sull’ostico campo di Dueville. Terza vittoria di fila e seconda affermazione esterna della stagione per i ragazzi di Benetollo, che confermano di aver ritrovato un buono stato di forma. Con il rassicurante ritorno di Navaglia sotto le plance e quelli prossimi di Roin e Fabian, la squadra giallonera può ora imprimere un’accelerata alla propria stagione, lasciandosi alle spalle la zona playout. Il campionato è ancora lungo e il gruppo albignaseghese sembra avere ancora dei margini di crescita per ambire a qualcosa in più della salvezza diretta, a patto, però, di non accusare più i vuoti, che hanno contraddistinto le partite del nuovo anno.
LA CRONACA. Contro lo Sportschool, in striscia positiva da cinque giornate, Albignasego è partito a razzo piazzando un break (0-9) con due triple di Scarpa e Vizzotto, più un gioco da tre punti di Francesco Nanti. Dopo la tripla di De Marco, che ha sbloccato i padroni di casa (3-9), gli ospiti hanno aperto un altro parziale (0-7), grazie ai canestri dei tre grandi protagonisti del match: Marco Nanti, Scarpa e Francesco Nanti. A 1’ 13’’ dall’intervallo lungo, un altro allungo ha lanciato la fuga dei gialloneri, che si sono issati fino al +21 (24-45). A cavallo della fine del primo tempo e della ripresa, però, i vicentini sono riusciti a colmare parte del deficit riportandosi sotto a -8 (50-58 al 27’). Nell’ultimo quarto, la pressione di Dueville aumentava ancora: lo strappo veniva quasi rimarginato a 2’ 17’’ dalla sirena (75-78), ma con il 2/2 di Livio in lunetta e il libero di Marco Nanti, dopo un fallo tecnico fischiato a Bortoli (75-81), Albignasego tornava in controllo mettendo in ghiaccia il successo.
ALTRA TRASFERTA. Dopo Dueville, il calendario riserva a Scarpa e soci un altro impegno lontano dalle mura amiche del Pala San Lorenzo: sabato prossimo, alle 21, il programma prevede infatti un’altra sfida insidiosissima a Resana contro la formazione allenata da Toni Mormile.

Sportschool Dueville-Albignasego Basket 79-87

102920163045262156662321

102910-131029-4-243045-33-455666

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Sportschool Dueville (De Marco, Fontana), Albignasego Basket (Nanti F.). Tiri da 3 punti: Sportschool Dueville (Cervo 3, Trevisan 2, Menardi, De Marco, Shcherbyna, Lunardon), Albignasego Basket (Scarpa 4, Nanti F., Vizzotto). Fallo tecnico: Bortoli (38').