C Reg. Commento alla partita

AUTORE: Riky PlayBasket

Ai ragazzi della Cestistica Pulimac era stata chiesta una prova di orgoglio per dimostrare di essere una squadra vera, non quella vista prima della sosta pasquale a Resana.
I biancorossi di casa hanno risposto come meglio non potevano, affrontando come un gruppo unito le difficoltà in campo procurate dagli avversari e i problemi di salute e infortunio che questa stagione ci ha riservato.
Partiamo subito sotto 2 a 8 , non giochiamo male ma la palla non entra e i nostri avversari sfruttano invece le loro occasioni in attacco. Continuiamo comunque a passarci la palla con fluidità e finalmente entrano alcuni canestri, la nostra difesa cresce e impattiamo la gara sul 10 a 10, poi passiamo a condurre e concludiamo il primo quarto avanti di 7.
Nel secondo quarto commettiamo alcune ingenuità nell’esecuzione dei passaggi e consentiamo a Limena di fare 8 punti in contropiede da palla rubata. Andiamo sotto anche di 5 ma la tenacia, la voglia di lottare e di sostenerci come gruppo ci permettono di ritornare avanti e di chiudere sul +3 all’intervallo.
Nella ripresa, dopo un avvio nuovamente in salita, incrementiamo il vantaggio muovendo bene la palla e segnando con continuità dai 3 punti e anche da dentro l’area variando bene il nostro gioco offensivo.
Nell’ultimo quarto raggiungiamo i 20 punti di vantaggio, poi gli ospiti provano a recuperare tornando a -9 ma il finale è ancora biancorosso e la partita si chiude con un meritato +15.
Devo dire che, indipendentemente dal risultato, questa è stata una delle migliori partite dal punto di vista di spirito di squadra che la Cestistica abbia giocato quest’anno e deve essere una linea guida per il nostro cammino futuro.

Cestistica Verona-Pallacanestro Limena 79-64

1811252918121812181143406152

1811718-7-17000-1252918121812

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Pallacanestro Limena (Sandrin, Nanti, Frusi e Bozzolan). Limena: Falli totali 18, Antisportivo Laccetti.