C Reg. Una pioggia di tripla porta la Sportschool alla vittoria

AUTORE: Defjam BSD
Si conclude con un’altra grandissima prestazione dei ragazzi di Coach Bortoli il match disputato Domenica 12 Aprile al Palamazzali di Bolzano, palazzetto che ci ha sempre regalato grandi emozioni. Sul parquet bolzanino sempre scendere in campo una sola squadra e sin dalla palla a due l’Europa Bolzano è in chiara difficoltà a reggere il ritmo alto tenuto da Trevisan e compagni. Si scalda subito De Marco, autore di una partita dalle alte percentuali dal campo (20 p e 5 rimbalzi con un 61% dal campo), che grazie alle sue bombe porta subito il Dueville sul +10. L’Europa Bolzano prova a servire i suoi due lunghi, ma la Sportschool è preparata a questo e la difesa si muove bene, impendendo ai bolzanini di far canestro. Il primo quarto si conclude sul 14-25. Nel secondo quarto L’Europa Bolzano prova la carta tattica della difesa a zona: ci pensa sempre De Marco a punire i biancoverdi con canestri rapidi in mezzo all’area, costringendo Coach Massai a tornare alla difesa classica a uomo. Il secondo quarto si conclude con il Dueville avanti 26-45. Il terzo ed il quarto finale sono in discesa per la Sportschool, Coach Bortoli può dare respiro ai titolari e far giocare di più i giovani che hanno l’occasione di mettersi in mostra, ottima la prestazione di Forner, autore di 17 punti e buone giocate difensive. La partita si conclude sul 45-77, risultato che premia la voglia e la grinta messa in campo dai duevillesi.

Importante il match della settimana prossima per la Sportschool, che va ad affrontare LItorale Nord in casa. I veneziani, reduci dalla sconfitta con Lido e memori della sconfitta subita all’andata, saranno agguerriti più che mai ed i nostri ragazzi saranno pronti per la sfida.

Europa Bolzano-Sportschool Dueville 45-77

142526453765

142512201120812

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Europa Bolzano (Bailoni 2, Ronconi), Sportschool Dueville (De Marco 3, Scherbyna 2, Menardi, Trevisan, Forner, Bonotto).

1o arbitro: Girardi Alberto di Venezia (VE)
2o arbitro: Dian Nicolò di Scorzè (VE)