C Reg. Con un gran finale il Cittadella torna vittorioso da Quinto


Il Fisio & Sport esce vittorioso dalla battaglia sul parquet di Quinto, spuntandola in volata su un’avversaria che sta indubbiamente attraversando un periodo molto positivo.
Gara tirata e molto sofferta, quella con i trevigiani. Dopo un primo quarto chiuso in parità, Cittadella prova a prendere il comando delle operazioni e guadagna qualche punto di margine, arrivando anche al +8. Nel terzo periodo però c‘è la riscossa dei padroni di casa, che guidati dalla coppia Zanardo-Barzan operano il sorpasso, e sembrano allungare le mani sulla partita.
A 4’ dalla fine infatti, a seguito di due bombe di Giordano, il Fisio & Sport ha ben 8 lunghezze da recuperare. Ma D’Onofrio e compagni non si scompongono, tornano sotto e a 1’ dalla sirena trovano il sorpasso dalla lunetta con Lovisetto. Si entra nei secondi finali con Quinto a -3, arriva il fallo e dopo il primo libero a bersaglio il secondo viene sbagliato apposta per cercare un rimbalzo: ma è Montanari a volare più alto di tutti, a conquistare il pallone e a subire il fallo che lo manda in lunetta per il definitivo 78-82.
Ora il campionato va in pausa per le festività pasquali, i gialloviola torneranno in campo sabato 11 aprile per la sfida casalinga con Bussolengo.

PSG Quinto-Basket Cittadella 78-82

171733375855

1717162025182027