C Reg. Commento alla partita


La Cestistica Pulimac vince lo scontro diretto per i playoff contro Albignasego dopo una gara tutta in salita che l’ha vista inseguire per 39 minuti ed avere la meglio di 2 punti solo nel finale ribaltando anche la differenza canestri (andata persa di 1 punto).
Primo quarto da dimenticare con i biancorossi di casa molli e lenti sorpresi dall’aggressività degli ospiti che meritatamente passano a condurre per 11 a 0 e dominano tutto il primo quarto portandosi sul +17 dopo 10 minuti.
Nel secondo quarto alziamo l’intensità difensiva ma facciamo comunque fatica perché i padovani hanno la tranquillità del vantaggio per segnare canestri difficili, in attacco finalmente anche noi siamo più continui e chiudiamo con una bomba del Brune a fil di sirena che ci da il -12 all’intervallo.
Nella ripresa partiamo più determinati e con la voglia di giocarci tutte le nostre carte, ma nonostante questo ci avviciniamo fino al -7 ma veniamo ogni volta ricacciati indietro e a 10 minuti dalla fine siamo sempre in ritardo di 12 punti.
Nell’ultimo quarto facciamo un grandissimo sforzo difensivo e concediamo solo 5 punti agli ospiti, ma anche noi in attacco segniamo con il contagocce. A 4 minuti dalla fine siamo ancora sotto di 11 e proviamo a velocizzare i nostri attacchi per ridurre il gap. Petronio ci riporta vicino con 9 punti consecutivi, Ziliani segna un jumper e la bomba del sorpasso e poi una stoppata del Filo e un’altra buona difesa di Petronio dopo l’1/2 ai liberi ci consente di portare a casa una vittoria insperata.

Cestistica Verona-Albignasego Basket 59-57

62328394152

62322161313185

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Cestistica Verona (Ziliani, Soave, Brunelli, Petronio), Albignasego Basket (Nanti M., Scarpa, Roin, Vizzotto). Falli di squadra: Verona 15, Albignasego 20. Fallo antisportivo: Scarpa (37’, sul 47-55).