C Reg. Commento alla partita


L’undicesima giornata di campionato metteva di fronte i nostri atleti con una delle più attrezzate squadre della categoria. Purtroppo l’ennesima tegola per il Basket Riese non permetteva a Michele Polo di essere del match per un ginocchio malandato. Assenza che si aggiunge a quelle ormai storiche di Buratto ed Andrea Fortunati.
1° Quarto. La partita si presenta subito intensa e spumeggiante. Dopo la tripla iniziale di Olivetto, sono Molisani , Zanella e la tripla di Scolaro appena entrato a piazzare il break di 9 a 0. (9 a 3 al 5° minuto).Uno scatenato Mattia Olivetto e Mojsovski ci riportano sotto sul 9 a 8 dopo un minuto. Lo sciagurato inizio partita della partita precedente contro Quinto è scongiurato e, grazie ancora al solito Mattia, con un’altra tripla e un canestro da 2 punti, ci porta addirittura sopra a 2 minuti dal termine del quarto (11 a13). Danwa e Niass allungato fino al 14 a20 che è il finale del periodo.
2°QUARTO. Salgono in cattedra i lunghi delle rispettive squadre : Babic per Bussolengo e Dankwa per Riese, mentre il nostro Talla inizia a rubare un pallone dietro l’altro. I Veronesi sono costretti a chiamare time out sul punteggio di 17 a 24. Il gioco del Riese è fluido ed i nostri esterni girano a mille mentre Bussolengo fatica non poco a rimanere in carreggiata. Il temibile Pistorelli da tre punti assieme al tenace lungo Babic (12 su 12 per lui ai liberi a fine partita) portano la loro squadra sul 37 a 34 alla pausa lunga.
QUARTO. Al rientro in campo Bussolengo ci tiene a distanza grazie ai nostri falli e successivi liberi realizzati. Noi rispondiamo con Bernardi (2 triple in un amen) e Niass (43 a 46 al 7°). Purtroppo le nostre 3 guardie hanno già totalizzato 4 falli a testa. La partita è equilibrata ma grazie al solito Babic Verona allunga sul 58 a 51 prima della tripla di Olivetto che chiude il quarto sul punteggio di 58 a 54 per i locali.
QUARTO. Sy, ancora a secco fino a questo momento, realizza un comodo canestro da sotto e suona la carica. Pari sul 54 al 7°, ma poi vengono fischiati il 5° fallo sia a Mojsovki che a Niass compromettendo la nostra bella prestazione (66 a 58 a3 minuti dal termine della gara). Scapinello non molla e, come da sue caratteristiche, taglia la difesa con entrate e tiri in elevazione che ci avvicinano fino al -4 a 29 secondi dal termine. I successivi nostri falli permettono ai locali di vincere la partita con il punteggio di 73 a67.
Note positive sicuramente sono state la partenza decisa di inizio partita e, nonostante 3 assenze da quintetto, il gioco di squadra da parte di tutti che hanno giocato per raggiungere piccoli obbiettivi passo dopo passo.
Prossima partita casalinga domenica 07 dicembre……sarà la volta buona ?

Bussolengo Basket-Basket Riese 73-67

1420231421201513142037345654

14209-6-26-6-7-17231419201713

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Bussolengo Basket (Zanegaglia), Basket Riese (Niass, Scapinello, Sy, Mojsovski). Tiri da 3 punti: Bussolengo Basket (Pistorelli 2, Zanella, Scolaro), Basket Riese (Olivetto 3, Bernardi 2, Niass). Antisportivo a Pacione (Bussolengo).

1o arbitro: Mirandola Giacomo di Verona (VR)
2o arbitro: Conte Claudio di Verona (VR)