C Reg. E sono 9 vittorie di fila. Villafranca supera Castelfranco

AUTORE: basketVilla

Vince ancora il Basket Villafranca, arrivando a 9 vittorie consecutive e mantenendo la vetta della classifica. Come annunciato nel pre-partita Castelfranco è una squadra da non sottovalutare e la partita è stata molto combattuta per tutto l’incontro. I trevigiani sono partiti concentrati e determinati arrivando anche ad un vantaggio in doppia cifra. Ma un secondo quarto stellare (28 punti in 10 minuti) ribalta l’inerzia dell’incontro. I gialloverdi possono quindi festeggiare i due punti e pensare al prossimo incontro: sabato 17 gennaio alle ore 21:00 ci sarà la difficile trasferta a Cittadella, squadra che all’andata espugnò il Pala Anti.
La cronaca della partita: Villafranca parte con Ronzani, Damiani, Felis, Montresor e Polettini. I trevigiani partono fortissimo, Cimador è reattivo a rimbalzo e segna con continuità e coach Schiavo si trova obbligato a chiamare time-out dopo pochi minuti (2-9). E’ una tripla di Felis a riavvicinare i castellani e grazie a due canestri di Ronzani il primo quarto finisce 13 a 17. Continua nella seconda frazione la supremazia di Castelfranco con Binotto che riporta il vantaggio in doppia cifra (16-26) con una tripla in transizione, ma è Zanini, entrato dalla panchina il protagonista del quarto. Una serie di 4 triple quasi consecutive riporta in equilibrio il match, i castellani prendono fiducia e con Polettini, Felis e Ronzani si portano all’intervallo avanti di 6 punti (41 a 35), segnando ben 28 punti in 10 minuti.
Dopo la pausa lunga Villafranca mantiene il vantaggio grazie alle iniziative di Damiani, in ombra nei primi due quarti. Le percentuali calano da entrambe le parti, ma i gialloverdi registrano la difesa e riescono, grazie ad un tap-in di Ronzani allo scadere, a chiudere il terzo quarto avanti di 10 punti (58 a 48). L’ultimo quarto è all’insegna degli errori e delle basse percentuali. Si segna con il contagocce da entrambe le parti e sono numerosissime le palle perse. Si sveglia Binotto, che con 7 punti consecutivi riporta sotto di 4 i trevigiani (62 a 58), ma poi un canestro di Ronzani e i tiri liberi su fallo sistematico chiudono il match sul 69 a 60. Per i castellani sono ben 5 i giocatori in doppia cifra. La squadra ha dimostrato di saper lottare soprattutto in difesa e, nonostante la stanchezza e fasi dove non si segnava mai, è riuscita a portare a casa i 2 punti.
ASD Basket Villafranca – Ufficio Stampa
web: http://www.basketvillafranca.it
mail: info@basketvillafranca.it

Villafranca Verona-Castelfranco V.to 69-60

131741355848

1317281817131112

1o arbitro: Dalla Croce Gabriele di Valpolicella (VR)
2o arbitro: Conte Claudio di Verona (VR)