C Reg. Buona la prima, Cittadella si aggiudica il derby!

AUTORE: Riky PlayBasket

Davvero un ottimo inizio di stagione per i ragazzi del Fisio & Sport Cittadella, che vincono 88-81 il derby con Limena nella prima giornata di serie C Regionale. Come nella migliore tradizione delle sfide con i cugini, è stata una partita combattutissima e sempre punto a punto, in cui nessuno ha voluto mollare, ma alla fine i ragazzi di coach Augusti sono stati bravi a portare a casa i primi due punti del loro campionato.
Che sarà una partita equilibrata lo si intuisce da subito, e in effetti in tutto il primo tempo lo scarto massimo, da una parte è dall’altra, sarà al massimo di 3-4 lunghezze. In avvio di terza frazione Cittadella recupera dal 34-38 dell’intervallo grazie soprattutto ai tiri dalla lunga distanza (ben 12 a segno in totale), e nonostante l’uscita anticipata per falli dell’ex Pressanto si presenta all’ultima pausa avanti di 5 (61-56), con 27 punti segnati nel periodo.
Non è ancora finita, Limena è sempre lì e Cittadella deve rinunciare per falli anche al positivo Baracchini. Qui però sale in cattedra capitan D’Onofrio (miglior marcatore dei suoi) con due bombe in fila, e poi è Beda, sempre da fuori, a sigillare il successo.
Finisce 88-81, il Fisio & Sport festeggia la prima vittoria e ora inizierà a preparare la difficile trasferta sul campo di Villafranca, una delle favorite nella corsa alla promozione.

Ufficio Stampa A.S.D. Basket Cittadella

Basket Cittadella-Pallacanestro Limena 88-81

171934386156

1719171927182725

1o arbitro: Pellizzon Andrea di Noale (VE)
2o arbitro: Girardi Alberto di Venezia (VE)