C Femm. Ed è subito serie B per le veneziane!


Le virtussine si presentano a gara2 di questa finalissima dei playoff con tanta tensione (ma probabilmente ce ne è altrettanta nell’altra panchina).
La gara inizia con molta lentezza e con le padrone di casa che faticano a trovare il canestro; le veneziane ne approfittano e subito prendono quel leggero vantaggio che poi sarà utilissimo alla fine della gara.
Qualche contropiede ma soprattutto una intensa difesa, permette alle veneziane di stabilire subito le gerarchie nel gioco all’interno del rettangolo.
I primi due periodi permettono alle bianco-granata anche di raggiungere un vantaggio di 15 punti che danno un inizio di sapore all’ipotetica vittoria finale.
Le padovane, però, si fanno vedere nel terzo e nel quarto periodo, e fanno paura. La loro rimonta è graduale e approfitta di un po’ di disagio (soprattutto in attacco) delle virtussine che faticano a recuperare un gioco razionale.
Gli episodi poi fanno la differenza (ed è normale in questo tipo di gare) e le veneziane controllano con qualche preoccupazione gli ultimi minuti della partita per poi scoppiare in un urlo finale di gioia tanto aspettato. *B*ea fie!

Cadelfa Padova-Virtus Venezia 42-49

61212272637

61261514101612

1o arbitro: Trevisan Nicolò di Este (PD)
2o arbitro: Romito Luca di Este (PD)