C Femm. Commento alla partita


Partita sentita al Palasport per tanti motivi: si trattava di un derby, c’era da riscattare la sconfitta dell’andata e c’era da dimenticare l’ultima gara che ci aveva visto sconfitte in quel di Piove di Sacco (Pd).
E’ andata bene! Almeno per il risultato e per la disponibilità delle veneziane in campo!
Tanta tensione all’inizio della gara su entrambe le panchine, punteggio che tarda ad incrementare nei primi minuti, poi le veneziane pigiano sull’acceleratore: pressione difensiva abbastanza efficace e contropiedi a ripetizione che mettono in difficoltà le mestrine.
Già alla fine del primo periodo viene decretata una leggera supremazia delle bianco-granata che gestiscono anche la situazione dal punto di vista energetico con cambi utili a fare esperienza e a rifiatare.
Nel secondo periodo la situazione non cambia anche se le differenze continuano ad essere minime (al massimo 10-12 punti di scarto).
Al rientro dalla pausa lunga ci si aspetta un tentativo di rimonta delle mestrine che in effetti un po’ alla volta si avvicinano e mettono paura creando tensione agonistica che si tramuta in svarioni difensivi e disordine in attacco per le veneziane.
Le virtussine però non si scompongono eccessivamente e portano a casa anche questi due punti che, vista la situazione, risultavano sin da subito estremamente importanti non solo per la classifica ma anche per il morale.

Virtus Venezia-Junior S.Marco 54-46

16926153528

1691069131918

1o arbitro: Zanchi Marco di Spinea (VE)
2o arbitro: Colizzi Eugenio di Venezia (VE)