B Femm. Commento alla partita


La Geoclima Fogliano riscatta subito il kappaò del derby con l’Abf e lascia l’ultimo posto con una brillante vittoria contro l’Emt Oma Trieste. Le isontine si confermano bestia nera per le salesiane in questo 2014: dopo il successo nella serie del primo turno playout arriva quest’importante vittoria, frutto di un prodigioso rush finale.
Il match è stato a lungo in equilibrio, poi l’Oma – in versione rimaneggiata – ha operato un allungo nel terzo periodo, portandosi sul +9. Brave le ragazze di casa a non demordere, dando l’avvio alla rimonta nel finale della frazione, preludio a un ottimo quarto periodo, con il parziale di 18-5 che è valso sorpasso e vittoria. Molto buona la gestione dei possessi finali, con l’Aibi a sfruttare gli attacchi in penetrazione per guadagnare falli e chiudere i giochi dalla lunetta.
Piera Mazzoli esprime la sua soddisfazione nel post partita: “Le ragazze sono state brave a non disunirsi quando loro sono andate a +9. Poco alla volta, giocando degli attacchi più ragionati, abbiamo operato rimonta e sorpasso. Sono molto contenta, è una vittoria del gruppo, tutte hanno dato il loro apporto fondamentale. Stiamo lavorando tanto in palestra e queste partite sono importanti per il morale e l’autostima”.
Sabato 6 dicembre la Geoclima Fogliano sarà di scena a San Martino di Lupari contro le “Lupe”, con palla a due alle 20.30.

AIBI Fogliano-Basket OMA Trieste 53-47

111524253542

111513101117185