B Femm. OMA rischia nel finale ma porta a casa 2 punti importanti!


La partita viene spostata al Bor a causa dell’inagibilità della palestra dei salesiani. Le triestine si trovano così a dover disputare la quarta partita di fila su un campo che non è quello di casa.
La prima frazione viene dominata ampiamente dall’Oma che riesce a crearsi fin da subito un notevole vantaggio: 24-11 dopo 10 minuti, forse il migliore quarto giocato in stagione finora dall’Oma, ancora senza Milic e Cumbat.
Nel secondo quarto l’intensità della squadra ospite aumenta. Il pressing tutto campo delle Lupe consente il recupero di diversi palloni. La squadra di casa perde la tranquillità iniziale, arrivano alcuni errori banali da parte di Trieste con San Martino che ne approfitta per recuperare un po’ dello svantaggio, specialmente con le incursioni in area di Cristofari e Pettenon. Trimboli però è in giornata, non sbaglia più un tiro e mette in campo una prestazione stellare con 21 punti a referto (10/11 dal campo), permettendo all’Oma di mantenere il vantaggio per tutto il match.
Dal rientro dagli spogliatoi le Lupe sembrano essere più combattive, accorciano immediatamente le distanze grazie ad un paio di penetrazioni e prendono coraggio. Ci pensa Francesca Manin a salire in cattedra e ricacciare le ospiti sotto la doppia cifra di svantaggio.
Nell’ultimo quarto Silli è costretta ad uscire per una botta all’occhio. La pressione e i raddoppi di San Martino danno i suoi frutti, grazie ad alcuni fallo e vale e al bonus dopo pochi minuti, i tiri liberi diminuiscono il distacco. Sulla parità a un minuto e 20 dalla fine Masala è costretto a chiamare time-out ed è solo una bomba, ancora di Manin F., a creare il vantaggio che porterà l’Oma ha vincere la quinta partita consecutiva e raggiungere Marghera in testa alla classifica.

Basket OMA Trieste-Lupe San Martino 66-63

241139305439

241115191591224

1o arbitro: Vatta Mattia di Trieste (TS)    Voto: 1.0*   (1 votante)