B Femm. L’OMA mantiene il secondo posto

AUTORE: Riky PlayBasket

La partita inizia subito con delle difficoltà: durante la notte il campo dei salesiani si è alzato causa l’umidità e quindi, nonostante si tenti di risolvere i problemi al parquet, ci si trasferisce tutti sul campo di Altura, alla Don Milani, palestra sconosciuta per le “padrone di casa”.
Inizio difficile per l’Oma che fatica in difesa, mentre Abano, con Basso e Mario in giornata, trova fluidità nell’attacco concretizzando un parziale di 11-2 in avvio.
Nel secondo quarto la difesa delle triestine inizia a farsi più intensa, cosa che permette di colmare lo svantaggio. Milic, l’arma in più dell’EMT, si invola più volte in contropiede ribaltando il risultato poco prima della seconda sirena.
Il terzo quarto è il più combattuto, da entrambe le parti vengono fischiati numerosi falli alle lunghe rendendo molto difficile il gioco nel pitturato. Da rilevare l’ottima prova di Baracchini che in momenti decisivi conquista dei palloni importanti e realizza un paio di canestri di spessore.
L’ultima frazione inizia con l’Oma avanti di 2 lunghezze. Il match si fa piuttosto nervoso. Nonostante Miccoli commetta il 5 fallo e sia costretta ad uscire, le triestine si portano avanti di 4-5 punti. Trimboli cattura rimbalzi importanti, mentre in attacco sono ancora le iniziative di Milic e la propositiva Baracchini ad aggiornare il tabellone. A 2 minuti dalla fine gli arbitri fischiano 2 falli tecnici rispettivamente all’allenatore e alla panchina della Thermal e poco dopo la partita si chiude definitivamente in favore dell’OMA.
Partita a rilento l’EMT è stata brava a recuperare lo svantaggio e a venire fuori nel finale conquistando una vittoria importante che le permette di mantenere il secondo posto in classifica dietro a Marghera.

Basket OMA Trieste-Thermal Abano 64-53

122237344840

122225121161613

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Fallo tecnico: Franceschi (40’) e panchina della Thermal Abano (40’).