Serie D La Ponte Vecchio deve arrendersi nella tana della capolista Bastia


Tutta in salita la gara dei giovani ponteggiani, che pagano dazio ad un avvio troppo morbido, che costa subito un parziale di 10-2 e l´inevitabile primo time out. Il problema è arginare la preponderanza fisica di Fanini sotto canestro, mentre Alunni esce molto bene dai blocchi e non sbaglia un colpo dalla distanza.
La prima reazione rossoverde arriva dalle mani di Niang che manda a segno un paio di conclusioni dalla media, con Rombi e Olivieri subito in scia. Ma il ritardo alla prima sirena è già importante (27-13) e la musica non cambia nella seconda frazione, con i padroni di casa a fare la voce grossa sotto canesro e punire ogni ingenuità dei giovani avversari.
Bastia ricorre con continuità anche alla zona, occupando a dovere le linee di passaggio e presidiando l´area con i suoi lunghi. La Ponte Vecchio comunque ci prova, capitan Olivieri la mette dall´arco e trascina i suoi nel pressing, mentre proseguono come sempre le rotazioni dei giocatori in campo, con l´opportunità di molti ragazzi della under 17 di fare esperienza anche a livello senior.
Dopo l´intervallo la gara scende d´intensità ma rimane piacevole e combattuta: i padroni di casa rimangono in controllo, possono concedersi la possibilità di far riposare i proprio veterani senza correre troppi rischi e portano a casa l´intera posta.

Virtus Bastia-Ponte Vecchio Basket 77-52

271348276543

271321141716129

2o arbitro: Peruzzi Ottaviano di Gualdo Cattaneo (PG)