Serie D Commento alla partita


Ha il merito di non mollare anche quando i padroni di casa sembravano aver preso definitivamente il controllo delle operazioni una Ponte Vecchio poco determinata all´inizio, ma capace poi ribaltare la situazione nelle battute finali.
L´inizio, come dicevamo, era stato tutto di marca corcianese: i ragazzi di Lucio Mancia trovano con continuità soluzioni da sotto canestro approfittando della poca consistenza della difesa rosso verde, che si fa infilare a più riprese prima da Angelini e poi da Rogaia.
Al resto ci pensa Capitan Tingoli che dalla lunetta allunga fino al 22-16 della prima sirena. È Rombi il primo a reagire per i suoi e a tenere in linea di galleggiamento assieme a Bacocco una Ponte Vecchio costretta a rifugiarsi nella zona per presidiare l´area dalle incursioni avversarie.
Il peggio però per i ponteggiani arriva dopo l´intervallo, quando Ellera sale di colpi facendo circolare a dovere la palla e trovando nelle conclusioni di Tingoli dal Post alto e nella solidità di Rogaia la chiave per far saltare la difesa avversaria.
Con le spalle al muro e 14 punti da recuperare la Grifo Latte però trova la forza di reagire, abbassa il quintetto, si affida al pressing e trova nella mano calda di Olivieri e Burini la strada per tornare a contatto. Il finale è rocambolesco, un paio di palle perse dolorose minano la sicurezza dei padroni di casa e l´inerzia è completamente cambiata. Batani prova a fermare la piena ma Rombi e Burini dalla lunetta spingono la Ponte Vecchio avanti proprio in dirittura d´arrivo.

Ellera Basket-Ponte Vecchio Basket 68-71

221638335947

221616172114924

1o arbitro: Morina Carmelo di Perugia (PG)