Promo TN Birrazzano: vittoria contro Lavis e quarto posto assicurato

AUTORE: peja_for_three

Il Birrazzano chiude la regular season sul campo della cenerentola Lavis, cercando i due punti che assicurerebbero il quarto posto in classifica alla luce della sconfitta di San Marco contro Avio.

Le due squadre iniziano il match all’insegna degli errori e della frenesia, solamente l’entrata in campo delle nostre seconde linee ci consente di chiudere avanti di sole tre lunghezze alla prima sirena (9-6).

Così come era successo nella gara di andata iniziamo a macinare gioco nella seconda frazione, sfruttando il notevole vantaggio nell’area pitturata soprattutto con un generoso Fede, per arrivare alla sirena di metà partita su un rassicurante +13 (26-13).

Il terzo quarto si apre con i primi punti stagionali del veterano Cesco, salutati dall’ovazione di panchina e supporters al seguito, che danno il lá ad un parziale terrificante che vede grande protagonista l’ex di turno Fabione e che di fatto chiude la pratica. Dopo tre quarti siamo su un eloquente +26 (45-19).

L’ultima frazione scorre così tranquilla, impreziosita dai giochi alto basso della coppia Leo- Braun e dalla mitragliata dall’arco di Skoz, per chiudere con la tripla ignorante di Cesco allo scadere che ci consegna il definitivo +35 (66-31).

Conquistiamo così un buon quarto posto al termine della prima fase, seppur con qualche rimpianto di aver potuto fare di più in qualche scontro diretto, ma con la ferma idea che venderemo cara la pelle nei prossimi incontri di playoff che ci vedranno partire sfavoriti ma vogliosi di fare il colpaccio!

Paganella Lavis B-Blue Bear Villazzano B 31-66

6913261945

697176191221

1o arbitro: Spinieli Mauro di Calliano (TN)    Voto: 7.0*   (1 votante)
2o arbitro: Egidi Ettore di Arco (TN)    Voto: 7.0*   (1 votante)