Promo TN Villazzano, buona prova contro Marmotte e altri due punti


Partita ostica quella che si presentava alla settima giornata per la Promozione, in quanto tra assenze ed infortuni mancavano all’appello diversi giocatori importanti.
Iniziamo bene con Pallaver e Gianesello che sfruttano a pieno un paio di contropiedi a testa ma negli ultimi minuti del primo quarto subiamo due canestri consecutivi che fissano il punteggio sul 11 pari. Anche nella seconda frazione rimaniamo sempre li punto a punto, con gli avversari bravi a capitalizzare le transizioni offensive mentre dalla nostra parte rispondono Gianesello dall’arco, Raffaele sotto canestro e Dianin con la prima tripla, e primi punti, della sua carriera cestistica.
Alla pausa il tabellone dice 24 a 23 per i padroni di casa e coach Caldara stoicamente entra in campo seppur infortunato per aiutare i suoi ragazzi a provare a prendere il largo subito al rientro sul parquet. Così avviene grazie alle penetrazioni di Rossi e Toniolli e ai canestri e rimbalzi di Forti, vero uomo area (38-29). Nell’ultimo quarto sappiamo gestire senza troppi affanni il vantaggio grazie ancora a Rossi, Toniolli e Raffaele tornando così alla vittoria dopo la battuta d’arresto in quel di Rovereto.
Buona prestazione da parte di tutti gli uomini scesi in campo, che hanno saputo dimostrare il proprio valore avendo a disposizione maggiori minuti sul parquet. Concludiamo così il 2014 con una vittoria che ci conferma al secondo posto in classifica. Il campionato riprenderà il 9/01 in quel di Brunico. Buone feste e buon anno dalla squadra di Promozione!

Pallacanestro Villazzano-Marmotte Val Di Sole 54-47

111124233829

111113121461618

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Pallacanestro Villazzano (Gianesello 2, Caldara, Dianin), Marmotte Val Di Sole (Seppi 4, Penasa, Larcher, Taraboi).

1o arbitro: Guarino Roberto di Trento (TN)