Promo TN Altra vittoria nel finale per la San Marco


Il girone di ritorno inizia con una trasferta a Brunico per la promozione San Marco.
I roveretani si presentano in nove ma sono comunque più dei padroni di casa (8) e potranno quindi impostare il loro gioco sulla corsa vista la giovane età degli interpreti.
Nei minuti iniziale del match nessuna delle due squadre imposta il ritmo e la partita rimane quindo in equilibrio e il punteggio premia gli altoatesini: 19-16.
Nel secondo quarto è ancora Brunico ad allungare e gli ospiti faticano e sembrano non riuscire ad impostare il loro ritmo. Il tabellone dice 37-30.
Coach Paissan dice hai suoi che la partita è apertissima ma soprattutto li convince a pressare in difesa per mettere in difficoltà gli avversari; il risultato è scontato, il maggior fiato dei roveretani e la voglia di riprendersi la partita portano a palle rubate e semplici contropiedi, mentre gli avversari faticano su entrambe le metà del campo. Il parziale è netto, 8-19.
Il San Marco ha in mano l’inerzia della partita ma il risultato è assolutamente ancora in bilico.
Trascinati da Cocozza (22pt), che sotto i canestri fa a sportellate con tutti, i padroni di casa raggiungono la parità e la parita prosegue punto a punto.
Bortuzzo esce per crampi a due minuti dalla fine, Zamboni mette tutti i suoi cinque punti negli ultimi minuti, Dellantonio insacca una bomba molto importante…Chiude il capitano: a venti secondi dalla fine, sul più tre, si fa sfilare la palla dalle mani. La recuperiamo. Esposto subisce il fallo e va in lunetta per chiudere la partita, due su due dalla linea della carità e due su due fogli rosa contro Brunico!!
Avanti tutta!! Prossima sfida Mercoledì 28 in casa contro Paganella.

US Brunico-San Marco Rovereto 58-63

191637304549

191618148191314

1o arbitro: Guarino Roberto di Trento (TN)