Promo TN Vallazzano: sconfitta esterna contro Mori


Il Vallazzano esce sconfitto dalla palestra di Mori per 60 a 68.
Purtroppo il “momento no” non si interrompe e subiamo la terza sconfitta consecutiva; ma quello che preoccupa non è solo il risultato ma i periodi di black-out che ci fanno subire dei parziali elevati dagli avversari.
Ma veniamo alla cronaca; l’inizio evidenzia subito i punti di forza delle due compagini con noi con le guardie sguascianti e Mori che invece gioca con la forza e la fisicità. Il primo quarto è a nostro favore con le conclusioni di CalzettinMartini (alla fine toop scorer con 14 punti) , IvanilMutoFonsatti e SmartCasagrande; si vede anche il gioco sottocanestro dei nostri lunghi e ci portiamo sul 21 a 13.
Il black -out inizia nel secondo quarto con gli avversari che prima impattano la gara sul 21 pari e poi si portano avanti; la nostra reazione è sterile e lo dimostano i 5 punti nella frazione che ci porta al riposo sotto di otto (26 a 34).
Dopo la pausa proviamo la difesa a zona e sembriamo trovare giovamento soprattutto per palle recuperate ma che però non si concretizza in fase offensiva per cui il Mori nei primi 5 minuti del quarto mantiene il divario di otto lunghezze (33 a 41), a quel punto arriva il secondo black-out della serata e gli avversari grazie a buone conclusioni da fuori allungano sul + 20 e poi chiudono la frazione sul 37 -55.
La partita sembra ormai persa ma a quel punto il nostro orgoglio riparte con la realizzazione di StonerukSalvagno e in pochi minuti ci riportiamo sul – 9; peccato che poi sprechiamo qualche occasione per ridurre ulteriormente lo svantaggio e Mori riesce a mantenerci a distanza di sicurezza fino al definitivo 60 a 68.
Peccato ma ora impariamo dalle sconfitte e ricominciamo a recuperare l’organico e ad allenarci bene sapendo che diventa importante fare bene le ultime due sfide ma soprattutto recuperare la forma in vista dei play-off.

Pallacanestro Mori Brentonico-Blue Bear Villazzano A 68-60

132134265537

132121521111323

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Pallacanestro Mori Brentonico (Lusente A., Zarbo), Blue Bear Villazzano A (Martini 3, Fonsatti 3, Casagrande).