Promo TN Il JBR soffre e vince 59-53 contro il Belvedere Ravina


Il JBR continua il suo campionato che lo vede ancora imbattuto presso la palestra “F.Filzi”, e l’ avversario di turno è l’ ostico Belvedere Ravina.
Nella prima frazione sono le difese a farla da padrona, e una concentrazione totale da parte di tutti i giocatori permette di chiudere le possibilità di tiri facili a Ravina e questo crea maggior sicurezza anche in attacco, dove viene messo in mostra un bel gioco corale e chiudere il primo periodo sul 15-12.
Dopo una piccola pausa Ravina tornain campo maggiormente motivato e attacca il ferro andando spesso in lunetta, mentre dall’ altra parte ci pensa Ariani a dirigere l’ attacco roveretano e finendo i primi due quarti sul 31-31.
L’ inerzia continua ad essere del Ravina, che chiude ogni singolo spazio in difesa ed effettua un gioco basato sui passaggi, liberando così gli uomini per tiri comodi. Complici le basse percentuali al tiro del JBR, gli ospiti riescono così a crearsi un vantaggio di 7 punti nel quarto, andando sul 38-45.
Nell’ ultimo e decisivo quarto il JBR mostra però quello che vuol essere il suo marchio di fabbrica, ovvero la difesa, che permette agli ospiti di segnare solo 8 punti in tutto il quarto, la maggior parte dei quali su tiri liberi. Il JBR porta l’ energia della difesa anche nella fase offensiva, e trovando anche numerose triple riesce a completare la rimonta e vincere la partita per 59-53, restando così imbattuta e in vetta alla classifica.

Junior Rovereto-GS Belvedere 59-53

151231313845

15121619714218

1o arbitro: Spinieli Mauro di Calliano (TN)
2o arbitro: Saggese Michele di Rovereto (TN)