Promo TN Vallazzano: superato nel finale dal Ravina


Il Vallazzano perde per 57 a 62 contro il Ravina. Ma riprendendo la citazione di Velasco “chi vince festeggia , chi perde spiega”, io sarò qui a spiegare come si perde una partita negli ultimi due minuti di gara.
Partiamo comunque dalla cronaca in cui inizialmente le due squadre sono contratte ed il punteggio rimane sul 2 pari per parecchi minuti; a quel punto è Ravina che sfrutta una maggiore precisione dalla media e si porta su un vantaggio di cinque lunghezze chiudendo il quarto sul 12 a 17.
Anche all’inizio della seconda frazione il Belvedere si mantiene avanti avendo il sul massimo vantaggio di 7 lunghezze; a quel punto i nostri piccoli suonano la carica e le triple di SmartCasagrande , BlueEyesCarbone (alla fine nostro top scorer con 12 punti) e CalzettinMartini permettono di ricucire lo svantaggio ed andare al riposo sul 25 pari.
Dopo la pausa siamo noi che riusciamo finalmente a mettere la testa avanti e finalmente troviamo i nostri lunghi con StonerukSalvagno e LelecuffiaCorbucci andiamo sul + 4 (43 a 39) alla fine della terza frazione.
L’inerzia sembra proprio dalla nostra parte e tutti quelli che entrano in campo danno il loro contributo offensivo o difensivo, con Ravina che si tiene vicino solo grazie a delle buone conclusioni dalla media distanza.
Ma veniamo ai fatidici ultimi due minuti dove subito un canestro avversario il tabellone recita un più sei a nostro favore (57 a 51), nel ribaltamento di fronte in un’azione convulsa sprechiamo un buon tiro dalla media ma a metà campo stiamo recuperando una palla quando l’arbitro fischia fallo…..ma non solo, fischia anche un tecnico contro di noi per un “ no”…..dire fischio esagerato è dir poco…… Ravina è bravo a sfruttare l’opportunità e con tre liberi ed un’azione da tre punti (canestro + fallo) impatta la partita. Purtroppo in quel momento usciamo noi dalla partita e gli avversari con altri cinque liberi chiudono la partita sul 62 a 57.
Peccato ma ragazzi abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare contro un’altra squadra forte e la prossima volta la dovremo portare a casa !!!!!

GS Belvedere-Blue Bear Villazzano A 62-57

171225253943

171281314182314

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: GS Belvedere (Gardumi, Ropele, Genco), Blue Bear Villazzano A (Casagrande 3, Carbone 2, Martini).

1o arbitro: Guarino Roberto di Trento (TN)
2o arbitro: Marignoni Emiliano di Trento (TN)