Promo TN Il JBR crea lo strappo nel primo tempo e va a vincere 71-58 contro Brixen

AUTORE: Riky PlayBasket

Dopo la partita vinta con una super rimonta contro Mori alla prima di campionato, il JBR fa la prima apparizione tra le mura amiche andando a sfidare il Bressanone.
Nel primo quarto la squadra di coach Gottardi riesce ad andare facilmente a canestro, segnando 27, ma compie troppe disattenzioni in difesa, concedendo troppa libertà agli ospiti.
Durante la seconda frazione di gioco la difesa diventa un fattore determinante per il JBR; tutti riescono a stare concentrati e a concedere pochissimo agli ospiti, mentre in attacco Salvetti e Zuin danno la carica e Dell’Uomo si dimostra in forma straordinaria. Con questa intensità, i padroni di casa riescono a rubare molti palloni e a realizzare punti facili, andando sul +22 all’ intervallo.
Dopo la pausa lunga il Bressanone cerca di sbrogliare le trame offensive del JBR applicando la zona e riuscendo a ricucire fino al -15.
Tuttavia la squadra di coach Gottardi riesce, con una buona circolazione di palla, a bucare la zona e sedare il tentativo di rimonta degli altoatesini, andando a chiudere la partita sul 71-58 finale.
La nota dolente di questa partita è stato il fallo tecnico assegnato alla panchina del JBR, a cui ne ha fatto seguito un altro, stavolta assegnato a Gottardi, che essendo capitano è stato espulso a 3 minuti dalla fine.
Il coach si è detto molto contento delle prestazioni del suo MVP di partita, Alessio Salvetti, e delle performance di Venco e Calliari, oltre al fatto di essere molto soddisfatto degli esordi in campionato di Carpentari e Andrighettoni.

Junior Rovereto-Bressanone Basket Brixen 71-58

271746245641

271719710171517

1o arbitro: Marignoni Emiliano di Trento (TN)
2o arbitro: Saggese Michele di Rovereto (TN)