Promo TN Vallazzano:inizio anno e girone di ritorno con una vittoria contro Lavis


Il Vallazzano nella prima partita del 2015 che è anche la prima del girone di ritorno supera il Lavis “A” per 66 a 53 alla fine di una sfida combattuta.
Si sa che le partite dopo la pausa natalizia sono molto ostiche, con la maggiorparte dei giocatori con un solo allenamento nelle gambe; infatti all’inizio sono gli avversari che partono bene con un parziale di 7 a 2. Lavis si dimostra in palla soprattutto dalla lunga distanza e ci farà ben 4 triple nel primo quarto, da parte nostra almeno sfruttiamo le transizioni in contropiede di CalzettinMartini (alla fine top scorer con 20 punti) e limitiamo i danni chiudendo il primo periodo a meno 6 (18 a 24).
All’inizio della seconda frazione chiudiamo meglio gli spazi difensivi e i nostri lunghi CuffiaCorbucci e LagrangeDoriguzzi ci permettono di fare un parziale di 7 a 0 con il primo nostro sorpasso sul 25 a 24. A quel punto però il Lavis riprendo a giocare e sfruttando in particolare una serie di tiri liberi fa addirittura un controbreak di 14 a 4 che ci fa andare al riposo sotto di nove (29 a 38).
La consapevolezza nelloo spogliatoio è che comunque se ritroviamo il gioco e la concretezza che avevamo avuto nelle ultimi sfide si possa ribaltare il risultato. Il piglio al rientro in campo è quello giusto e subito un 5 a 0 con tripla di SmartCasagrande ci riporta a meno 4 ( 34 a 38); in seguito è ancora Calzettin prortagonista e si fa nuovamente ad impattare sul 43 , nel finale di quarto però gli avversari trovano ancora conclusioni dalla distanza e la frazione si chiude sul meno 4 (46 a 50).
Il nuovo recupero si concretizza all’inizio dell’ultimo periodo con Cufffia che colpisce in attacco ed in difesa e il break di 11 a 0 ci porta sul 57 a 50 ; da quel momento ci sarà solo una squadra in campo con StonerukSalvagno che decreta la fine della partita con il canestro del + 11 e poi si arriva al definivo 66 a 53, con un eloquente 20 a 3 dell’ultimo quarto.
Da notare nel finale anche l’esordio nel Vallazzano e nel basket ufficiale agonistico di IronmanPisetta che avrà modo di farsi valere anche nelle prossime future sfide !!!
Con questa vittoria siamo a 4 rosa di seguito, BRAVI RAGAZZI !!! Ora ci attendono le squadre toste del girone ma siamo pronti…..

Blue Bear Villazzano A-Paganella Lavis A 66-53

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Blue Bear Villazzano A (Corbucci 2, Martini 2, Casagrande), Paganella Lavis A (Zobele 4, Bonmassar 2, Tonina).