Promo TN Vallazzano: esordio stagionale con vittoria contro il Lavis


Il Vallazzano vince la prima di campionato in quel di Mezzolombardo contro il Lavis “A” per 61 a 51. Si sa che le partite di inizio stagione sono sempre ostiche ed anche questa lo è stata ma per fortuna alla fine abbiamo portato a casa il risultato.
Il nostro roster di gara presenta subito due novità stagionali il lungo LelecuffiaCorbucci ed il “piccolo” CalzinMartini. Nei primi minuti le due squadre sembrano avere discrete percentuali dalla media ma dopo si verificano molti errori in fase offensiva per cui grazie al canestro di StonerukSalvagno (alla fine top scorer con 16 punti) chiudiamo la prima frazione sul 11 a 10.
Nella seconda frazione proviamo ad allungare con i buoni canestri di BlueEyesCarbone ed IvanilMutoFonsatti ma gli avversari riescono ancora a contenere il distacco per cui il divario all’intervallo è ancora solo di quattro lunghezze (23 a 19).
Dopo la pausa lunga gli avversari ci provano ancora a ricucire lo svantaggio fino a portarsi sul meno uno, quando una striscia di SmartCasagìrande con un libero e due bombe consecutive ci fa arrivare al vantaggio di 8 lunghezze (34 a 26). Il finale di terzo quarto è sul 37 a 31.
Nell’ultima frazione scendono in campo tutti i dieci giocatori del Vallazzano ognuno mettendo il suo mattoncino con anche la grinta di KojacBulgarelli e la difesa + rimbalzi di LagrangeDoriguzzi, GladiatoreBodini e LeleCuffia; il Lavis però riesce ad essere più incisivo in attacco e si fa sotto fino al meno due (53 a 51) ad un minuto e mezzo dalla fine.
A questo punto arriva forse la giocata decisiva, IvanilMuto si prende il fallo segna il primo libero e sull’errore del secondo DatomeDall’Acqua prende rimbalzo e subisce fallo, anche lui fa uno su due ma il rimbalzo è di Stoneruk che segna il + 6 (57 a 51).
Il Lavis prova la strada del fallo sistematico ma i liberi di CalzinMartini chiudono la partita per il definitivo 61 a 51.

Paganella Lavis A-Blue Bear Villazzano A 51-61

101191212142025

1011-11328113136

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Paganella Lavis A (Bonmassar 2, Tonina, Mattioli, Zobele), Blue Bear Villazzano A (Casagrande 2).

1o arbitro: Egidi Ettore di Arco (TN)
2o arbitro: Rolon Armoa Crhistian David di Lavis (TN)