Promozione Maschile Firenze 2014-2015
1A giornata di ritorno - Girone B

Scuola Basket Scandicci-Pallacanestro Calenzano 60-74

PALESTRA SCOLASTICA - VIA F. DE ANDRE' 6 SCANDICCI (FI)

1 febbraio 2015 18:45

60 74
Scuola Basket Scandicci: tabellini non disponibili
Pallacanestro Calenzano: tabellini non disponibili

L'analisi di Playbasket.it

La serata della 1a di ritorno del Girone B di Promozione poneva di fronte domenica 1 febbraio 2015 Scuola Basket Scandicci e l'accorrente Pallacanestro Calenzano Palestra Scolastica di Via F De Andre 6 Scandiccipalestra Scolastica di Via F De Andre 6 Scandicci.

I padroni di casa, attualmente 7o in graduatoria, si presentavano al confronto con la percentuale del 60% di affermazioni casalinghe in stagione, frutto di 6 vittorie e 4 sconfitte raccolte nei precedenti 10 incontri tra le mura amiche (11-10 il record complessivo pre-match).

Gli ospiti invece, ora in 5a posizione, affrontavano l'incontro con il 45.5% di successi esterni, bottino di 5 vittorie e 6 sconfitte nelle precedenti 11 sfide in trasferta (11-12 invece il record complessivo in stagione).

La contesa è andata a favore degli ospiti, con il tabellone a sancire il -14 al termine dei tempi regolamentari sul 60-74 finale.

Sconfitta quindi per Scuola Basket Scandicci, che chiude la disputa realizzando nella contesa 3.2 punti in meno e subendone 14.3 in più rispetto alla propria media di 63.2 punti fatti e di 59.7 subiti in casa fino a quel momento. dovuta ad peggioramento del 23.4% dell'indice di efficienza offensiva/difensiva, con il rapporto punti fatti/subiti che si attesta 0.81 per questa sfida e a 1.06 finora in casa.

Vittoria quindi per Pallacanestro Calenzano, scontro che farà suo segnando nell'arco della sfida 7.9 punti in più e subendone 11.5 in meno rispetto alla propria media esterna di 66.1 punti fatti e di 71.5 subiti in trasferta, ottenuta con un miglioramento del 33.5% il proprio indice di efficienza, con il quoziente canestri di 0.81 nel match rispetto al record di 0.92 mantenuto sin qui in trasferta.