C Gold Prima sconfitta per l'Enic. Ad Agliana...si va a gara 4

AUTORE: PlayBasket Staff
Endiasfalti Agliana l

Sfuma il primo match point per l accesso in Serie B per il Pino Dragons, che esce sconfitto in gara 3 dall’ ITC Capitini contro un’ottima Agliana.

I ritmi ad inizio match sono molto alti come la posta in palio, e il punteggio rimane basso per gran parte del primo quarto. L’Enic deve fare a meno di Poltroneri, che non ha recuperato in tempo dall’infortunio subito in gara 2 al PalaEnic. Tanti errori dall’arco di Merlo e Passoni non fanno volare il Pino che si affida a Verrigni nei primi due quarti di gioco, con qualche spunto che tiene a galla i biancorossi. All’intervallo Agliana è avanti 30-23.

La partita si accende nella seconda metà di gara, dove l’ Enic tenta il recupero contro Rossi &co in grande forma. Passoni con due triple consecutive riporta il Pino sulla parità assoluta, ma Agliana con una difesa molto ben organizzata manda in confusione gli schemi offensivi dell’Enic. Agliana tenta più volte di fuggire, ma il Pino non molla la presa. Gli ultimi minuti di gioco vedono la squadra di casa sbagliare pochi tiri dentro il pitturato che li mantengono costantemente in vantaggio di due possessi. Agliana riesce dunque, dopo una lotta continua, ad infliggere tra le mura amiche la prima sconfitta stagionale dell’Enic Pino Dragons Firenze di Marco Del Re, che avrà un nuovo match point mercoledì prossimo, ancora all’ITC Capitini.

Uff. Stampa Pino Dragons BK Firenze

Pallacanestro Agliana-Pino Dragons Firenze 65-58