C Gold L'Assi3 Axa ha perso sul parquet della Sinergy Valdarno nell'ultima giornata di regular season


Fra due settimane nel primo turno play-out Montale troverà San Vincenzo, che i biancoblu hanno battuto nei due incontri in campionato, ma non senza difficoltà nell’incontro giocato appena una settimana fa al PalaBertolazzi. Per coach Angella l’incontro di ieri è stato ancora una volta difficile da gestire a causa delle assenze. Recuperato Riismaa, agli infortunati di lungo corso Mati ed Evotti (che ha accusato un nuovo risentimento muscolare) si è aggiunto Magni, costretto a lasciare la gara dopo appena sei minuti accusando ancora un problema alla caviglia (era rientrato appena una settimana fa). A completare il quadro c‘è stata l’assenza di Del Chiaro, impegnato con la serie A del Pistoia Basket.
In questa situazione, dopo un primo quarto equilibrato, alla fine del secondo tempino è arrivato il break dei padroni di casa propiziato da Price (migliore in campo con 22 punti e 11 rimbalzi), che Magnini e compagni non sono più riusciti a recuperare, con il divario fra le due sqaudre che è rimasto più o meno invariato per tutta la seconda metà dell’incontro.
Adesso si dovrà rivolgere la concentrazione ai play-out e cercare di svuotare l’infermeria, per cui la pausa del prossimo fine settimana è provvidenziale per l’Assi3 Axa. La serie play-out si giocherà al meglio delle tre gare (gara 1 e gara 3 a Montale), la squadra perdente dovrà affrontare un secondo turno play-out con la perdente dell’altra serie (Sinergy-Montevarchi), chi sarà sconfitto anche in questo secondo turno retracederà in C Silver.

Uff. Stampa C.B. Libertas Mis. Montale

Synergy Valdarno-Libertas Montale 68-54

181437245743

1814191020191111