Serie D AP, vittoria contro Olympia Rutigliano


Coach Morè: “Dobbiamo avere più cattiveria”
Una partita combattuta dall’inizio alla fine. Ap Masseria Santa Teresa e Olympia Rutigliano si sono giocati con le unghie e con i denti la seconda gara di ritorno del girone di serie D.
L’Ap Masseria santa Teresa ha avuto la meglio per 69-60 sugli ospiti, mettendo in sacca due punti molto importanti ai fini della classifica. Già dal primo quarto le due squadre hanno dimostrato di voler vincere la gara, giocando sempre punto a punto: 19-15 il primo parziale di gioco.
Nel secondo quarto in campo Cipulli; Di Mola, Sibilio, Notarangelo e M. Gentile che subentra al posto di Giovanni Lamanna. Nella seconda frazione di gioco la squadra è riuscita ad allungare le distanze sul punteggio di 33-22.
Il terzo quarto ha messo in difficoltà l’Ap che ha subìto già dai primi minuti tre canestri del Rutigliano che così si è portato a 28 punti. A quasi metà quarto arriva canestro e fallo di Di Mola che permette di accorciare le distanze. Si smuove così il match, prima con Cipulli, poi con due bei canestri di Brunetti . Allunga ancora M. Gentile con canestro e fallo a meno di un minuto dalla fine del terzo quarto che si chiude 51-41 con un tiro pregevole da tre del 22 del Rutigliano.
La squadra ospite, però, non molla e cerca di tenere vivo il gioco. Proprio nell’ultima parte di gioco il Rutigliano riesce anche a raggiungere la parità su 53-53, ma Allegretti ristabilisce la distanza con canestro e fallo. A questo punto ci pensa prima Lamanna e poi Cipulli a ristabilire la giusta distanza sugli ospiti chiudendo il match 69-60.
Non proprio soddisfatto della prestazione coach Morè: “Venivamo da un’ottima partita contro il Ceglie, ma non siamo riusciti a ripeterci. Poteva essere prevedibile, ma non siamo entrati in campo come dovevamo. Abbiamo fatto fatica in difesa concedendo troppi rimbalzi”.
Il Rutigliano da parte sua è in crescita. “Loro sono venuti qui per vincere, forti dell’ultima prestazione fatta. Noi dobbiamo di certo giocare meglio, avere più cattiveria e qualità”, ha commentato coach Morè.
Dello stesso parere il vice dell’Ap Masseria Santa Teresa, Ignazio Fino. “Il Rutigliano ha meritato di stare in partita fino alla fine, ma noi aspettiamo un salto di qualità della squadra e continuiamo a spronarli”.

AP Monopoli-Olympia Rutigliano 69-60

191533225141

191514718191819

1o arbitro: Volpe Valerio di Ruvo di Puglia (BA)