Serie D Vittoria schiacciante per l'AS Basket Corato


I neroverdi, sopra anche di 27, si impongono sull’Aurora Brindisi per 88 a 66.
Non poteva esserci esordio migliore per le casacche neroverdi di fronte al pubblico del PalaLosito (oltre 400 i presenti). All’inizio della gara si avvertivano quell’atmosfera e quell’emozione che al Palazzetto di Corato mancavano da tempo.
Pronti via: i primi due quarti vedevano le squadre affrontarsi con grande equilibrio, con i ragazzi di Coach Scaringella che si portavano avanti di 7 lunghezze alla fine del secondo quarto, trascinati dalle giocate di Capitan Logoluso (44-37).
Alla ripresa, lì dove alla prima giornata i coratini avevano fallito, entrano in campo 5 diavoli: tra la schiacciata in contropiede solitario di Armenise (uno dei migliori in campo), le fughe imprendibili di Amendolagine e le triple da 9 metri di Gatta, la squadra si portava sul + 24 (73-49).
Nell’ultimo periodo di gioco la storia non cambiava e grazie all’aggressività di Cusanno e Monetti, a metà quarto i coratini, davanti alla bolgia guidata dagli Inafferrabili Coratini, arrivavano al +28.
La stanchezza si faceva sentire e i locali mollavano la tensione e chiudevano la gara a +22 (88-66).
“E’ stata una grandissima vittoria innanzi ad un pubblico fantastico – commenta il Presidente Avv. Capogna – In settimana sono entrato in spogliatoio e ho chiesto ai ragazzi e allo staff di mettercela tutta e buttare il sangue sul campo. Sono al settimo cielo perché i ragazzi hanno capito a pieno cosa significa giocare per quella maglia. Siamo ancora all’inizio. Lo dico sempre: saremo la mina vagante del campionato. Abbiamo un potenziale di miglioramento pazzesco e su questo lavora lo staff tecnico giorno dopo giorno. Ma occhio a non montarci la testa e a rimanere umili. E’ un campionato difficilissimo, dobbiamo mantenere sempre la tensione alta e mai cullarci dei risultati che devono essere letti come il giusto premio per il lavoro svolto in palestra”.
Adesso sotto subito a preparare la terza giornata che vedrà l’AS Basket nuovamente tra le mura amiche del Pala Losito impegnato nella sfida contro il Galatina. La squadra leccese (appaiata a 2 punti come i coratini) ha perso la prima in casa dello stesso Aurora Brindisi e vinto la seconda casalinga contro il Basket Calimera (76-67). Volto conosciuto è quello di Fabrizio Gabellone, con trascorsi a Corato; l’ala leccese è attualmente il top scorer della propria squadra.
Dunque appuntamento domenica alle ore 18 al Pala Losito di Corato per la sfida contro il Basket Galatina.

Basket Corato-Aurora Brindisi 88-66

212044377349

2120231729121517

1o arbitro: Baselice Antonio di Lucera (FG)
2o arbitro: Gnoni Simone di Foggia (FG)