Promo TO Pallacanestro Serravalle 96,al viale Rimembranza Novi non riesce a reagire.

AUTORE: cuccio82

Basket promozione. La squadra di Coach Zerbo e Valentini si impone in scioltezza, Dispensieri segna 19 punti e annulla Parodi.
Serravalle: dimostrazione di forza della Pallacanestro Serravalle 96 perché alla vigilia il basket Novi 1980 era una delle capolista del girone, ma la PS 96 ha messo sul parquet del Viale Rimembranza due quarti di pura intensità limitando a 57 i punti dei novesi e giocando in attacco con grande fluidità .
Il migliore sui due lati del campo è stato Dispensieri che ha sbagliato poco(64% da due) ma soprattutto ha annullato il “serravallese” Parodi che milita in DNC.
I biancorossi affrontano una delle prime forze del campionato e i coach Zerbo e Valentini scelgono il quintetto classico con Denegri e Baiardi lunghi, Chiappino M. play, Dispensieri e la novità Capra esterni.
La squadra mette la testa avanti e dopo pochi minuti il parziale è di 10-0, gli ospiti iniziano a far fallo e a 3 minuti dal termine i coach buttano in campo capitan Casonato, sesto uomo di lusso, che con 15 punti e 23 di valutazione dà il via al primo stappo dell’incontro chiudendo il primo tempo(48-25) in cui oltre il talento offensivo(e fin qui nulla di nuovo) diventa leader caricando la squadra al rientro negli spogliatoi.
La Pallacanestro Serravalle 96 entra in campo e il tanto temuto terzo quarto inizia con la zona novese 3-2 che con il passare dei minuti diventa pari non permettendo ai serravallesi di correre come nei quarti precedenti.
La squadra ha un leggero calo fisiologico sulla press di coach Gilli, ma Serravalle 96 ha il saldo possesso dell’incontro e gli spettri delle passate, partite dove veniva recuperata e sorpassata nel terzo periodo, sono scacciati.
Finisce 20-15 il terzo quarto, coach Zerbo e Valentini continuano la girandola dei cambi e il quinto fallo fischiato a Gattorna segna la resa del basket Novi.
Serravalle 96 vince il derby(81-57) aggiungendo due punti ad una classifica fino a questo momento alquanto povera.

PALLACANESTRO SERRAVALLE 96
CASONATO 15,DENEGRI 12, DISPENSIERI 19, CAPRA 3, CHIAPPINO A. 8,ARECCO 7, PETRONELLI 6, BAIARDI 2, BASSETTO N.E. ,CHIAPPINO M.9 COACH ZERBO/VALENTINI

BASKET NOVI 1980
DARIO 6, MIRABELLI, VIANI, GATTORNA 7, PARODI 9, ARBORA 7, RICCI2, PADULA 4, COSTANTINO 6, LENZI 8, SCOTTO 8, SCORZA N.E. . COACH: GILLI

ARBITRO: CARUZZO, ZAMPINI
PARZIALI: 22-16, 48-26, 68-40, 81-57
SPETTATORI: 200

Pallacanestro Serravalle-Pall1980 Novi 79-57