Promo TO Commento alla partita

AUTORE: meellow

Seconda partita casalinga e quarta di campionato per la Cestistica Cherasco domenica 16 novembre, che si trovava di fronte Serravalle con 2 punti in meno in classifica ma con una sconfitta all’ultimo secondo contro i cugini di Bra.
La partita inizia già nel riscaldamento, dove Acquati dà forfait per un problema al polpaccio e resterà a guardare i compagni dalla panchina. Serravalle si mostra da subito aggressiva, molto attiva atleticamente, nel primo parziale tiene botta ai padroni di casa con soluzioni fuori dall’arco e una difesa aggressiva sulle guardie cheraschesi.
Il secondo quarto rimane equilibrato, la CC fatica a piazzare un parziale in suo favore per staccarsi nel punteggio dagli ospiti: si va al riposo lungo sul 30-30.
La seconda parte di gara è decisamente meno bella da vedere, gli errori in campo raddoppiano, soprattutto per quanto riguarda Serravalle che forse ha speso parecchie energie ed è arrivata nel momento cruciale un po’ sulle gambe. Gli infortuni in casa Cherasco però continuano: Rolfo e Martinengo subiscono entrambi una distorsione alla caviglia e verranno valutate le loro condizioni per la prossima partita.
I padroni di casa creano il distacco necessario per poter amministrare il match, nonostante anch’essi non producano un gioco di alta qualità: +12 alla sirena finale.
Da segnalare la prova convincente di Duffaut, miglior marcatore, e il ritorno di capitan Mariano.

Cestistica Cherasco-Pallacanestro Serravalle 59-47

151430304835

151415161851112