U19 Reg. TTB, la seconda fase riparte con una bella vittoria


L’under 19 del Torino Teen Basket comincia la seconda fase del campionato con una grande vittoria. Ieri sera ad Aosta coach Francesco Serbassi ha potuto schierare soltanto sei giocatori, che però hanno messo un campo un’ottima prestazione – al di là di un momento di appannamento all’inizio del quarto periodo – raccogliendo meritatamente i due punti. Match equilibrato nei primi minuti, con entrambe le difese un po’ “ballerine”. A cavallo tra i primi due quarti arriva però il primo break dei biancoverdi, che all’inizio della terza frazione allungano fino al massimo vantaggio di +22. Si entra negli ultimi 10’ con il TTB avanti di ben 20 lunghezze, ma un calo fisico e mentale dei collinari consente ai padroni di casa di riaprire la partita con un parziale di 10-0. L’Aosta prende fiducia e arriva a pochissimi punti dal pareggio. Ma negli ultimi tre minuti due canestri di Moriondo ristabiliscono il margine di sicurezza e Pino può festeggiare i due punti.
4 triple per Rolfo, due per Magliano e una per Navone. “Non abbiamo sofferto più di tanto l’alterarsi della loro difesa a zona e a uomo e siamo andati spesso a canestro con ottime iniziative di penetra e scarica e con il tiro dalla lunga distanza” commenta coach Serbassi, “nel quarto quarto abbiamo mollato la presa per un po’ di comprensibile stanchezza ma nel finale siamo comunque riusciti a reagire, portando a casa un successo molto importante”.

Rouge Et Noir Aosta-Torino Teen Basket 61-69

162124343858

162181314242311

Passa alla visualizzazione classica
Rouge Et Noir Aosta: tabellini non disponibili

NOTE - AOSTA: Rucsanda, Parolo 10, Garofalo 9, Croatto 12, Capitoni 10, Massone Fr. 10, De Leo J., Plati F. 2, Melliti 8, Vierin. All. Ranuzzi.