C Reg. Per il College vittoria di carattere a Saluzzo


Continua a non fermarsi la corsa dell’Univer FlavourArt, che ieri sera ha ottenuto la settima vittoria in altrettante partite, restando così a punteggio pieno insieme a Fossano. La brutta notizia è che coach Di Cerbo ha dovuto ancora rinunciare a Maurizio Giadini, out a causa dell’infortunio alla caviglia che lo sta tormentando ormai da qualche settimana; la buona notizia è invece il carattere di tutta la squadra, che pur in trasferta su un campo difficile e senza una pedina così importante, ancora una volta ha trovato le energie e la voglia di vincere necessaria per ritornare a Borgomanero con i due punti in classifica.
La gara è davvero molto equilibrata fin da subito, con gli ospiti a partire bene e a chiudere la prima frazione di gioco sul + 6. Nel secondo quarto Saluzzo non ci sta a vedere scappare sul proprio campo la Univer FlavourArt e nel giro di pochi minuti torna a contatto, prima arrivando sul – 3 e poi impattando il risultato sul 27 pari quando mancano 2’ all’intervallo lungo. La parità rimane fino alla sirena e le due squadre vanno al riposo sul 33-33.
L’equilibrio diventa a questo punto la costante di tutta la seconda parte di gara, con le due squadre a giocarsela alla pari, anche se sul finire del terzo quarto di gioco, sono proprio i locali a mettere il muso avanti, se pur di appena tre lunghezze. Il piccolo vantaggio accumulato da Saluzzo prova in tutti i modi ad essere ribaltato da parte del College, che però a cinque minuti dalla fine dei tempi regolamentari si trova si trova ancora sotto sul 58-54.
Ancora una volta emerge il carattere e l’unità di gruppo dell’Univer FlavourArt, che proprio negli ultimi 5’ del quarto riescono a “cancellare” lo svantaggio e portano l’incontro all’over-time;
Nei cinque minuti aggiuntivi di partita sono proprio i nostri ragazzi ad avere qualcosa in più e trascinati da uno straordinario Stefano Leva (31 punti e 9 rimbalzi per lui) portiamo a casa un altro referto rosa di enorme peso specifico.

Pallacanestro Aba Saluzzo-College Basket Borgomanero 66-72

1521333349466565

152118121613161917

dts