C Reg. College vincente contro Ciriè alla prima in casa


Parte bene anche al Palacadorna la stagione del College Basketball, che dopo la vittoria in trasferta della scorsa settimana, si è imposta questa sera ai danni della Pallacanestro Ciriè con il risultato di 71-59.
L’impatto iniziale per i ragazzi di coach Di Cerbo è decisamente complicato, caratterizzato da troppa confusione in fase offensiva e poca incisività in difesa, concedendo agli ospiti un parziale di 0-11 che rischia di condizionare fin da subito l’esito del match.
Dimostra però grande carattere e capacità di reazione l’Univer FlavourArt, che piazza un contro break di 14-0 che ribalta in pochi minuti l’andamento della gara, grazie ad una difesa a zona che mette in difficoltà i torinesi e a soluzioni offensive rapide, corali e ben gestite.
Il primo quarto si chiude sul 22-20 in favore del College, ma è nella seconda frazione di gioco che gli ospiti provano a prendere il largo, macinando gioco e continuando a difendere bene, portandosi all’intervallo lungo sul 41-31.
Nella ripresa viene fuori la buona mentalità degli ospiti, che dimostrano di non mollare e di non considerare chiusa la gara; i padroni di casa calano leggermente in intensità e in percentuali al tiro e gli avversari ne approfittano tornando a contatto; sul finire del terzo periodo una rocambolesca palla persa degli agognini viene trasformata in una bomba a fil di sirena di Ciriè, che dopo 30’ è ancora lì, a -4.
La prima parte dell’ultimo periodo è all’insegna dell’equilibrio, ma i canestri di Zanoli (autore di una grandissima prestazione) e le giocate di Giadini e Leva chiudono definitivamente i conti e per l’Univer FlavourArt è tempo di festeggiare la seconda vittoria consecutiva e i quattro punti in classifica.

College Basket Borgomanero-Pallacanestro Ciriè 71-59

222041315248

2220191111171911

1o arbitro: Sarzano Massimiliano di Casale Monferrato (AL)
2o arbitro: Rota Riccardo di San Salvatore Monferrato