C Femm. TTB a un passo dalla finale del campionato


Sono giorni decisamente movimentati per le ragazze del Torino Teen Basket, che dopo la sfida di domenica contro Viareggio sono tornate in campo mercoledì sera contro Beinasco, nella gara 1 delle semifinali playoff del campionato di serie C. È arrivata una grande vittoria per le biancoverdi (64-50, parziali 23-8 10-13 10-20 21-9), partite molto forte, riprese nel terzo quarto e nuovamente in allungo nell’ultima fase del match. “Abbiamo cominciato molto bene con un parziale di 10-0” racconta coach Mario Corrado, “attacco e difesa hanno girato bene per tutto il primo tempo e siamo andati all’intervallo con 12 punti di margine”. Nella seconda metà di gara Beinasco ha ricucito lo strappo, approfittando del calo offensivo delle collinari e di una direzione arbitrale quantomeno discutibile. “Le nostre avversarie hanno tirato molto bene nel terzo periodo e sono risalite fino al meno 1” prosegue il tecnico pinese, “poi abbiamo ripreso a difendere come nei momenti migliori, la nostra zona si è rivelata molto efficace e nel quarto periodo abbiamo ripreso un po’ di vantaggio”. Partita molto fisica e combattuta, con due formazioni che hanno mostrato grande voglia di vincere. Da segnalare (purtroppo) gli infortuni di Gaj e Baruffaldi, rimaste a terra dopo uno scontro di gioco.
Bella vittoria, in definitiva, per il Torino Teen Basket, dopo il passo falso di domenica contro Viareggio. Una squadra con tre giocatrici di alto livello, probabilmente la migliore tra quelle affrontate dalle collinari nelle ultime stagioni. “Attaccano e difendono con grande intensità e con i loro anticipi hanno fatto saltare i nostri schemi offensivi” afferma coach Corrado, “detto questo noi non abbiamo giocato la nostra miglior partita, abbiamo sbagliato i primi tiri, forse a causa di un po’ di tensione, e questo ha permesso a Viareggio di prendere subito un buon margine”.
Al termine dell’incontro hanno pesato anche i molti tiri liberi fuori bersaglio. Sabato le biancoverdi saranno in trasferta in Toscana per la semifinale di ritorno degli spareggi interregionali. “Anche perdendo le ragazze hanno dato tutto e non hanno mai mollato” conclude Mario Corrado, “adesso dovremo raccogliere le energie e in gara 2 dovremo ripartire dalla reazione del quarto quarto di domenica, provando a giocarcela. Sarà importante entrare in campo senza timore, sperando che la stanchezza per i molti match ravvicinati non si faccia sentire”. Martedì il Torino Teen Basket affronterà nuovamente Beinasco.

Torino Teen Basket-Beinaschese - OTB 64-50

23833214341

23810131020219

Passa alla visualizzazione classica
Beinaschese - OTB: tabellini non disponibili

NOTE - BEINASCO: Fontana n.e., Paparella n.e., Baruffaldi 5, Cattani 10, Rabbia 4, Collino, Gambino 13, Gavagnin, Pozzato 11, Ferraris 4, Ponzin 3.