U17 Reg. Commento alla partita


A distanza di qualche giorno dalla data ufficiale, si è recuperata la quinta ed ultima giornata del girone di andata. A contendersi la posta in palio sono la compagine campobassana e quella venafrana.
Ambedue si presentano sul parquet di Ferrazzano a ranghi ridotti. Dei locali non sappiamo per quali motivi, da parte nostra sappiamo che queste sono le forze a disposizione del giovane coach Valente.
Una partita nella quale il giovane locale Di Marzo fa la differenza e riesce a chiudere con trenta punti a referto. Basta pensare che nel primo quarto riesce a segnare 13 dei 15 parziali di squadra. Solo lui e Pompei riescono a chiudere in doppia cifra per la loro squadra.
Da parte nostra, dopo un primo quarto inguardabile, i ragazzi di Valente si svegliano e vanno in crescendo nel prosieguo della gara, riuscendo a vincere nettamente l’ultimo quarto. Si mettono in evidenza, fra le nostra fila ed oltretutto chiudono in doppia cifra, il rientrante Di Vito, il play Cancelli e il lungo Mastrantuono che però avrebbe potuto osare di più.
Servono a poco le conclusioni a fatto avvenuto, ma si è visto un avversario che si può rappresentare in un cestista e sapendo ciò ci si rammarica tornare a casa con il referto di sconfitta.
In conclusione faccio mia una frase di Richard Bach, che possa essere di sprono ai ragazzi per il futuro della stagione: “Presto o tardi, coloro che vincono sono coloro che credono di poterlo fare”.

Campobasket-Basket Venafro 52-37

15432134121

154179981116

Passa alla visualizzazione classica
Campobasket: tabellini non disponibili

NOTE - CAMPOBASKET CB: Pompei 10, Pandolfi, Di Biase 4, Mignogna 6, Di Marzo 30, Giacalone 2, Puzo; – Allenatore Anzini

1o arbitro: Barbiero Marco di Campobasso (CB)