U18 Ecc. Naz. Itas Assicurazioni corsara a Cecina nella 3^ giornata dell'Interzona


Itas Assicurazioni corsara a Cecina nella 3^ giornata dell

La terza giornata della fase interregionale del gruppo Under 18 Eccellenza della Benacquista Latina targata Itas Assicurazioni è andata in scena sul parquet della formazione toscana del Basket Cecina, dove i pontini hanno conquistato un importante successo con il risultato finale di 61-70. I nerazzurri guidati da coach Massimiliano Briscese hanno disputato un’eccellente prestazione nella prima delle due trasferte consecutive in terra toscana dimostrando grande concentrazione e necessaria grinta. Latina ha giocato una buona partita riuscendo a tenere le redini del gioco per tutta la durata del match e portando a casa con merito due punti molto preziosi.

Coach Massimiliano Briscese: «Siamo contenti del risultato, ma ancor di più della crescita dei nostri ragazzi» – Al termine della partita del gruppo Under 18 Eccellenza della Benacquista Latina sponsorizzata Itas Assicurazioni, il capo allenatore nerazzurro Massimiliano Briscese ha sottolineato l’importanza del grande lavoro quotidiano ripagato dalla soddisfazione di buone prestazioni come quella di questa sera a Cecina: «E’ stata una partita davvero molto difficile e complicatissima. Abbiamo affrontato una squadra tosta e atipica, i cui giocatori sono tutti con la stessa corporatura, molto rapidi e con buone percentuali al tiro. Siamo certamente molto contenti del risultato acquisito, ma ciò che ci rende assolutamente orgogliosi è l’importante crescita tecnica, tattica, fisica e caratteriale dei nostri ragazzi che contro Cecina sono stati bravissimi. Siamo stati sempre avanti tranne nel periodo tra la fine del terzo e l’inizio dell’ultimo quarto, in cui siamo stati, però, chirurgici e cinici nello spegnere le velleità di rimonta dei nostri avversari riconquistando il vantaggio e mantenendolo fino al quarantesimo. Il successo guadagnato questa sera sul campo di Cecina è il prodotto di un costante percorso formativo e di crescita legato al lavoro individuale e di squadra che ogni giorno operiamo in palestra durante gli allenamenti. Notevole importanza riveste, inoltre, il lavoro che alcuni dei componenti del gruppo, acquisiscono in occasione della grande opportunità riservata loro, di potersi allenare con lo staff tecnico e i giocatori della prima squadra militante in Serie A2. Alla luce delle gare fin qui disputate ci siamo resi conto che probabilmente il girone nel quale siamo inseriti è molto equilibrato e nessuna partita dovrà mai ritenersi scontata, ma per questa sera desideriamo goderci la vittoria e da domani si tornerà in palestra per prepararci alla prossima insidiosa trasferta in quel di Empoli in programma per la prossima settimana».

I giovani nerazzurri riprenderanno subito le sedute di allenamento in vista della prossima partita, nonché seconda trasferta consecutiva in Toscana, in programma giovedì 30 marzo alle ore 18:00 sul campo dell’Use Empoli in questo terzo turno sconfitta in casa dalla Pallacanestro S. Michele Maddaloni (68-69). La compagine campana del Vivi Basket ha ancora due gare da disputare: il recupero della seconda giornata in programma per il prossimo 26 marzo e la sfida con Brindisi in programma per domani, giovedì 23 marzo.

Basket Cecina-Latina Basket 61-70

132532385149

1325191319111021