U18 Ecc. Naz. PESARO VINCE MERITATAMENTE A PERUGIA


Seconda giornata dell’interzona e al Foccià arriva la V.L. Pesaro, che dopo la sconfitta rimediata all’esordio contro Pistoia, vuole subito riscattarsi; e infatti i ragazzi di Calbini partono subito forte, con una difesa molto aggressiva e attacchi con conclusioni precise sia da vicino che da lontano canestro (6 tiri da 3 punti realizzati nel solo primo tempo).

Perugia, dal canto suo, cerca di reagire sia con l’energia di Donati e Tassini, sia con le incursioni di Baldinotti e Nana, mentre in difesa Madani è impegnato nel difficile compito di contenere le guardie avversarie. Pesaro però gioca molto bene, è molto intensa e non lascia troppi spazi ai perugini, che però tirano fuori l’orgoglio e vanno al riposo lungo sotto di 9 punti.

Il secondo tempo ricomincia con Pesaro che martella sempre con lo stesso ritmo, ma i ragazzi di Piselli non demordono, con De Paola che lotta con la solita generosità e Gamboni che non si risparmia in difesa, ma nell’ultimo quarto, Pesaro da un’ulteriore accelerata e questa volta i biancorossi perugini non riescono a reagire, chiudendo la partita con un passivo abbastanza pesante.

Nel complesso, i grifoni hanno disputato una buona partita, ma si sono trovati di fronte una V.L. che ha imposto un alto ritmo alla gara e che ha tirato con alte percentuali (specialmente da 3 punti).

Niente di preoccupante, ovviamente, e pensiero rivolto già alla prossima partita contro la Mens Sana Siena che, secondo gli addetti ai lavori, è la favorita del girone.

Appuntamento quindi, per mercoledì 23 marzo alle 20.45 al PalaEstra di Siena

Perugia Basket-Victoria Libertas Pesaro 52-74

162132414455

162116201214819