U14 Naz. Grazie ad un solido quarto periodo il College batte Foggia


Grazie ad un solido quarto periodo il College batte Foggia

Domenica alle 12.00 in campo contro la Dinamo Sassari la finale 13/14 posto.

Alla Palestra Provincia di Bormio è andata in scena la penultima partita in queste finali nazionali per la nostra Under 14, oggi impegnata contro Virtus Foggia.
Una partita non semplice per il College, che entra in campo con pochissime energie e soffre la difesa molto chiusa della squadra che pugliese, che in 10’ di gioco concede la miseria di 7 punti agli avversari e chiude il primo quarto avanti di 8 lunghezze.
Nel secondo periodo la formazione allenata da coach Francesco Rossi prova a reagire, trovando qualche canestro nel tentativo di pendere fiducia e ritmo. Nonostante ciò i collegiali faticano comunque molto in fase offensiva e si trovano all’intervallo lungo sotto ancora di sette punti.
Nella ripresa Cristina e compagni provano a rientrare definitivamente in partita ma è nell’ultima frazione di gioco che il College si avvicina veramente agli avversari, iniziando a ritrovare la consapevolezza necessaria per portare a casa il referto rosa. L’intensità difensiva si alza decisamente e Foggia trova con enorme difficoltà la via del canestro, salvo affidarsi a qualche estemporanea iniziativa personale. Dall’altra parte i collegiali riescono a correre finalmente in contropiede, ma sopratutto a far la voce grossa a rimbalzo con Ferrari e Okeke. Sono proprio i due ragazzi a piazzare il break decisivo con canestri importanti dentro l’area e grande precisione ai tiri liberi, che consente alla squadra di Rossi di allungare in modo definitivo e conquistare così un’importante vittoria.
Domenica ultima gara di questa intensa settimana, con il College che giocherà la finale per il tredicesimo posto, alle ore 12.00 contro la Dinamo Sassari.

College Borgomanero-Virtus Foggia 55-47

71519263540

71512111614207

College Borgomanero: tabellini non disponibili
Virtus Foggia: tabellini non disponibili

NOTE - COLLEGE: Attademo, Zanetta 2, Tinivella 8, Cristina 6, Okeke 8, Loro, Mauri 9, Mottolo, Albano 1, Schiavon 4, Ferrari 17, Avondo. All: Rossi FOGGIA: Ferrone ne, Pesante 17, Di Simone 2, Guarino, Canistro 4, Ianzano 14, Zichella ne, Sebastio, Olivieri 10, Mozzarella ne, Di Biase. All: Ferraretti